Mercoledì 02 Aprile 2025

Cronaca

San Benedetto del Tronto, arrestate tre persone per la rissa sfociata con la morte di un giovane di Giulianova

17/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
San Benedetto del Tronto, arrestate tre persone per la rissa sfociata con la morte di un giovane di Giulianova

Tre sono accusati di rissa aggravata, ma per uno di loro le accuse sono soprattutto di omicidio, tentato omicidio e lesioni a vario titolo. Due degli arrestati sono residenti a Giulianova e amici della vittima.

I carabinieri hanno arrestato tre persone per il violento regolamento di conti tra bande rivali che, all'alba di ieri, che ha portato alla morte di Amir Bhenkarbuch , 24enne residente a Giulianova (Teramo) , e al trasferimento in ospedale di almeno quattro persone. Tra i feriti, un giovane italiano di Grottammare è ricoverato in coma farmacologico all'ospedale regionale di Torrette di Ancona.

Le persone finite in carcere sono un ragazzo italiano di Grottammare , accusato di omicidio, tentato omicidio e lesioni e due giovani di Giulianova , amici della vittima, tra cui un italiano e un romeno . Entrambi erano già coinvolti in un precedente tentato omicidio con machete nel 2023 , per il quale erano sotto processo a Teramo . Dopo un periodo ai domiciliari, erano tornati in libertà nonostante il parere negativo della Procura di Teramo . Secondo le indagini coordinate dalla Procura di Ascoli Piceno , la violenza sarebbe scoppiata all'interno della discoteca Chalet Kontiki di San Benedetto del Tronto , dove due gruppi, uno di Giulianova e l'altro di Grottammare , hanno iniziato a litigare, forse per futili motivi.

La rissa è poi degenerata fuori dal locale, trasformandosi in un vero e proprio scontro armato sul lungomare nord di San Benedetto, dove i giovani coinvolti si sono affrontati con coltelli e machete . Durante la colluttazione, Bhenkarbuch è stato colpito mortalmente . L'omicidio ha scatenato una caccia all'uomo fino a Grottammare , dove un altro giovane è stato ferito con una coltellata . I carabinieri stanno ricostruendo l'esatta dinamica dei fatti attraverso testimonianze e l'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, sia all'interno dello Chalet Kontiki (ora sotto sequestro) sia lungo le strade tra San Benedetto e Grottammare . Il coinvolgimento dei tre arrestati è ancora al vaglio degli inquirenti, che proseguono gli accertamenti in collaborazione con i carabinieri abruzzesi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Giulianova Carabinieri

Potrebbero interessarti

Intanto per domani prevista allerta gialla con criticità ordinaria.

Il Servizio di Protezione civile sta proseguendo il monitoraggio, grazie all'intervento dei volontari del Gruppo comunale.

La Provincia ha disposto la chiusura al traffico della strada provinciale Casalincontrada-Chieti a causa di una frana.

Al momento nessuna criticità da segnalare ma resta l'allerta