Terribile incidente stradale mortale ieri, Domenica 16 marzo 2025, sull'autostrada A25 Roma-Pescara , all'altezza di Popoli Terme , in direzione Pescara. Una donna di 55 anni di Pescara, Francesca Ferrari, ha perso la vita, per cause ancora da chiarire. La tragedia è avvenuta al chilometro 147. La coppia stava tornando verso Pescara con un gruppo di amici motociclisti.
Inutili i soccorsi dell'ambulanza del 118 di Popoli Terme, sul luogo del sinistro l'elisoccorso del 188, intervenuto tempestivamente: la donna è morta sul colpo.
Dalle testimonianze raccolte dagli agenti della polizia Stradale di Pratola Peligna, che sta ricostruendo la dinamica del sinistro, è emerso che non ci sarebbe stato uno schianto ma la donna, che viaggiava in sella alla moto guidata dal marito, è volata dal mezzo, per cause ancora da accertare, finendo con il corpo prima contro il guardrail e poi sull’asfalto.
Sotto shock il marito della donna un 61enne e gli amici che sono stati sentiti dagli agenti della Stradale. Le indagini dovranno accertare se la morte è dovuta ad una manovra sbagliata del motociclista, ad una distrazione o malore della donna. Per questo si renderà necessaria probabilmente l’autopsia. La Procura di Pescara ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.
Il marito 60enne , che era alla guida della moto, è ora indagato, si tratta di un atto dovuto. L'uomo è rimasto ferito nell'impatto ma non ha riportato gravi conseguenze. L'incidente ha causato oltre tre chilometri di coda e forti disagi al traffico , con il tratto autostradale chiuso per ore per permettere i rilievi e la rimozione dei mezzi.
Questa tragedia si aggiunge a un bilancio pesante sulle strade abruzzesi: è la terza vittima in pochi giorni nella regione. Dopo la morte di un motocilista 48 enne a Pianella e di un giovane corriere di 26 anni sull'autostrada A14 tra Francavilla a Ortona.