Mercoledì 02 Aprile 2025

Cultura

Ambulatorio solidale: raccolta fondi del Rotary Club Lanciano con il Calendario 2024. Domenica lo spettacolo al Teatro Fenaroli

08/11/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
 Ambulatorio solidale: raccolta fondi del Rotary Club Lanciano con il Calendario 2024. Domenica lo spettacolo al Teatro Fenaroli

L'iniziativa è della "Onlus Alba Chiara" con Franco Giancristofaro, Antonio Falconio e Pierpaolo Carinci,

Una finalità ad alta valenza sociale per la raccolta fondi del Rotary Club Lanciano agganciata alla realizzazione del Calendario 2024: contribuire all'attivazione di un ambulatorio solidale per offrire visite specialistiche gratuite a persone che vivono in condizioni disagiate. L'iniziativa è della "Onlus Alba Chiara" con Franco Giancristofaro, Antonio Falconio e Pierpaolo Carinci, che hanno già acquisito la disponibilità di diversi specialisti, e si avvarranno del supporto del Rotary per l'acquisto di materiali e attrezzature.

E non a caso il titolo dato al calendario è "Ricominciare", quanto mai evocativo e di buon auspicio guardando all'anno che verrà, nel quale anche la solidarietà riceverà una nuova e propositiva spinta. L'iniziativa sarà presentata domenica 12 novembre alle ore 18.00 al Teatro Fenaroli nel corso dello spettacolo che, come ogni anno, tiene a battesimo il calendario, durante il quale versi, suoni e immagini saranno sapientemente mixati creando belle suggestioni. Tutte al femminile le produzioni artistiche, con le foto di Tonia Orlando e le poesie di Marina Ciancetta, Maria de Joannon, Diana Scutti e della stessa Orlando.

A declamarle la voce di velluto di Icks Borea. La parte grafica, invece, è stata curata dallo Studio Eventi e Congressi. Ma a fare la parte del leone, ancora una volta, sarà la band, con Sara Bellisario e Pasquale Costantini voci; Franco Giancristofaro e Luigi Feliziani alla chitarra; Alberto Paone piano; Pierluigi Cotellessa violino; Alfredo De Innocentiis basso; Fausto Troilo batteria. Lo spettacolo promette emozioni da sempre. Sarà così anche quest'anno.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Spegne la terza candelina l’hashtag della poetessa Cesira Donatelli.

L’assessore Cinzia Amoroso “ Un’iniziativa virtuosa che ha dato ai ragazzi un’opportunità di crescita e di socializzazione”

Chiara Colosimo, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia: “L’educazione alla legalità è la più grande forma di prevenzione che abbiamo".

Il claim di quest’edizione, Nessunə è solə, invita a riflettere sul senso di solitudine vissuto dai giovani.