Venerdì 20 Dicembre 2024

Cultura

I Carabinieri del Reparto Biodiversità di L’Aquila “scortano Babbo Natale” in visita al reparto pediatrico dell’Ospedale S. Salvatore

20/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
I Carabinieri del Reparto Biodiversità di L’Aquila “scortano Babbo Natale” in visita al reparto pediatrico dell’Ospedale S. Salvatore

I militari in divisa, tra lor il Babbo Natale hanno consegnato ai bambini ricoverati piccoli doni e materiale didattico.

A conclusione di una lunga serie di appuntamenti diluiti nell’arco dell’intero anno solare, che hanno visto i Carabinieri del Reparto Biodiversità impegnati negli incontri con le scolaresche in tema di educazione ambientale, rispetto della legalità e all’insegna della solidarietà, non poteva mancare una sincera quanto tangibile vicinanza a tutti i bambini ricoverati in pediatria.

I militari in divisa, tra cui spiccava un Babbo Natale con indosso il classico costume rosso, hanno dispensato ai bambini ricoverati piccoli doni e materiale didattico, utili per conoscere ed avvicinarsi con rispetto alla natura e all’ambiente che ci circonda, aiutando così ad infondere nei giovani degenti la fiducia nella guarigione. Da tempo ormai, un legame ed un’empatia speciali legano a doppio filo i Carabinieri della Biodiversità, agli ordini del Ten.Col. Marta De Paulis, agli ospiti e all’equipe del Reparto Pediatrico che anche quest’anno hanno accolto con entusiasmo la visita e l’augurio delle donne e degli uomini dell’Arma. Un gesto di calorosa solidarietà, capace di restituire un po’ di serenità a chi sta vivendo dei momenti di difficoltà.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Carabinieri

Potrebbero interessarti

L'iniziativa è promossa dall'AIFO, Il presidente Elia Pellegrino: Questa è un’opportunità per parlare di come affrontare il mercato globale con consapevolezza e qualità. Il futuro del settore passa da qui”.

È stata fondata “Il Binario”, una nuova compagnia teatrale amatoriale formata dagli iscritti al Dopolavoro Ferroviario di Pescara, sotto la guida del regista e scrittore Ezio Cappa.

Tante le domande rivolte dagli studenti delle terze classi al Colonnello Michele Iadarola, che ha risposto loro in modo coinvolgente e stimolante, per suscitare l'interesse e l'emozione degli studenti con uno stile diretto e accessibile.

Un'iniziativa ideata dalla consigliera comunale Paolo Memmo che in questi anni ha innescato una bella competizione tra le persone che animano i luoghi di culto della città per poter vincere un premio da destinare alle iniziative delle parrocchie.