Mercoledì 02 Aprile 2025

Cultura

Il viaggio di ALV a Spoltore e Pescara, lo stilista Alviero Martini si racconta

19/03/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Il viaggio di ALV a Spoltore e Pescara, lo stilista Alviero Martini si racconta

Gli eventi sono gratuiti e promossi da The Mac Live Management di Antonio Carlo Moccia con il patrocinio dell'Associazione Regionale Soms Abruzzo, Regione Abruzzo, Cultura Identità e Comune di Spoltore.

Doppio appuntamento pescarese per lo stilista di fama internazionale Alviero Martini che presenta la sua nuova "creazione", il libro dal titolo particolarmente eloquente "ALV – Andare Lontano Viaggiando" (Pagine) 4a edizione.

Lo stilista sarà presso la Soms Spoltore in piazza D'Albenzio 1, sabato 22 marzo alle ore 17.30 come ospite del Presidente, l'Avv. Luigi Spina, e domenica 23 marzo alle ore 17.30 presso la Soms Pescara in via Piave 61, dove sarà ospite del Presidente, la Dottoressa Virginia Bonetti. Entrambi gli appuntamenti saranno moderati dalla Dottoressa Annarita Di Paolo.

Come in un romanzo Alviero Martini racconta la storia della sua vita che risulta essere un'esplosione di creatività apprezzata in tutto il mondo. Creando la linea di borse "Geo" si guadagna l'appellativo di "stilista viaggiatore". Una storia di stile all'insegna di una forte personalità da "globetrotter". Lo stilista viaggiatore nasce a Cuneo, dove compie i primi studi artistici.

Nel 1990 crea la famosa collezione “1’Classe”, che gestisce fino al 2005, proprio in questo anno nasce il suo nuovo percorso creativo: “ALV - Andare Lontano Viaggiando” che si trasforma poi in un vero e proprio libro da condividere con il suo pubblico ed infatti è proprio dai suoi passaporti che ha estratto tutti i timbri raccolti in anni di viaggi e ne ha fatto una texture chiamata “Passport”.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore Cinzia Amoroso “ Un’iniziativa virtuosa che ha dato ai ragazzi un’opportunità di crescita e di socializzazione”

Chiara Colosimo, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia: “L’educazione alla legalità è la più grande forma di prevenzione che abbiamo".

Il claim di quest’edizione, Nessunə è solə, invita a riflettere sul senso di solitudine vissuto dai giovani.