Venerdì 20 Dicembre 2024

Cultura

Lanciano, da domani al Foyer del Fenaroli in esposizione i dipinti di Carmelita Sacchetta

20/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, da domani al Foyer del Fenaroli in esposizione i dipinti di Carmelita Sacchetta

Alla mostra è abbinato il libro dell'artista bombese Storie Oltre l'Orizzonte

Da domani 21 dciembre e fino al 29 dicembre 2024, il foyer ‘A.COHEN’ del teatro FENAROLI in LANCIANO, ospiterà il -PROGETTO ORIZZONTI- realizzato dall’artista bombese CARMELITA SACCHETTA.

Un esposizione di 25 tele dipinte in acrilico, raffiguranti paesaggi abruzzesi, che cambiano nelle 4 stagioni dell’anno, come anche la metafora della vita di ognuno che attraversa periodi e momenti diversi, in ciascuno dei quali è chiaro l’orizzonte.

Alla mostra pittorica è abbinato un libro scritto dalla pittrice stessa intitolato STORIE OLTRE L’ORIZZONTE, che raccoglie 8 storie realmente accadute, di personaggi molto diversi tra loro, che attraversano periodi ed età differenti, ma sono accomunati dalla volontà ( anche inconscia) di non fermarsi a ciò che è la loro realtà del momento che risulta loro, non troppo semplice e quindi, non fermarsi sulla linea dell’ orizzonte che vedono, appunto, ma decidono di varcarlo e superare le difficoltà segnate dalla ‘linea di confine’.

Il vernissage e la presentazione del libro ci saranno Sabato 21 Dicembre 2024 alle 17:00 presso il foyer’ A. COHEN’. La mostra sarà aperta dal 21 al 29 dicembre 2024 dalle 16:30 alle 19:30- La domenica anche dalle 10:30 alle 12:30.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Arte

Potrebbero interessarti

L'iniziativa è promossa dall'AIFO, Il presidente Elia Pellegrino: Questa è un’opportunità per parlare di come affrontare il mercato globale con consapevolezza e qualità. Il futuro del settore passa da qui”.

È stata fondata “Il Binario”, una nuova compagnia teatrale amatoriale formata dagli iscritti al Dopolavoro Ferroviario di Pescara, sotto la guida del regista e scrittore Ezio Cappa.

Tante le domande rivolte dagli studenti delle terze classi al Colonnello Michele Iadarola, che ha risposto loro in modo coinvolgente e stimolante, per suscitare l'interesse e l'emozione degli studenti con uno stile diretto e accessibile.

Un'iniziativa ideata dalla consigliera comunale Paolo Memmo che in questi anni ha innescato una bella competizione tra le persone che animano i luoghi di culto della città per poter vincere un premio da destinare alle iniziative delle parrocchie.