Mercoledì 04 Dicembre 2024

Cultura

Torna a Lanciano il Concorso l'Albero di Natale delle Parrocchie

01/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Torna a Lanciano il Concorso l'Albero di Natale delle Parrocchie

Un'iniziativa ideata dalla consigliera comunale Paolo Memmo che in questi anni ha innescato una bella competizione tra le persone che animano i luoghi di culto della città per poter vincere un premio da destinare alle iniziative delle parrocchie.

Il Comune di Lanciano promuove per il quarto anno consecutivo il Concorso dell'Albero di Natale delle Parrocchie, un’iniziativa che invita tutte le parrocchie della città a partecipare con creatività alla realizzazione dell’albero di Natale più originale e significativo.

L’obiettivo è celebrare la magia del Natale e rafforzare il senso di comunità, valorizzando il lavoro delle parrocchie e coinvolgendo i cittadini in un'atmosfera di festa e tradizione. Lo scorso anno, il primo premio è stato vinto dalla parrocchia della contrada Villa Martelli, rappresentata dal parroco don Toni Pisano, che si è aggiudicata un premio di 400 euro offerto dal comitato Feste di Settembre. Il premio è stato utilizzato per finanziare le attività della parrocchia. 

Le parrocchie che parteciperanno sono state invitate ad allestire un albero natalizio negli spazi all'aperto delle chiese o in altri luoghi pubblici autorizzati. Una commissione valuterà gli alberi partecipanti per originalità, estetica, richiamo delle tradizioni locali ed efficacia del messaggio spirituale.

“La crescente partecipazione negli anni al concorso dimostra quanto l’iniziativa abbia saputo coinvolgere e appassionare le parrocchie di Lanciano e speriamo che anche quest'anno il concorso venga accolto con entusiasmo dai cittadini che animano le parrocchie e i luoghi di culto della nostra città – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali, Cinzia Amoroso. La consigliera comunale Paola Memmo, ideatrice del premio, ha aggiunto: “Siamo felici di continuare a promuovere questa iniziativa che ogni anno riesce a unire la comunità e a dare vita a momenti di grande emozione e partecipazione. per trasformare il Natale in un momento di vera condivisione".

 

Il termine per la presentazione degli alberi decorati sarà  10 dicembre 2024. Per maggiori informazioni e iscrizioni: visitare il sito ufficiale del Comune di Lanciano o contattare il settore Servizi alla Persona, Avv. Giovanni Paolo Rosato, rosatogp@lanciano.eu; 0872707604].

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'esordio ieri ad Ancona nell’affascinate location della Chiesa del Gesù di Santa Maria

Il designer Luca Di Francescantonio riceve la menzione Gold Award dal Wolda per la nuova veste grafica del festival

Il Comitato Unico di Garanzia promuove un evento volto a formare i dipendenti comunali e sensibilizzare i giovani sull’importanza di combattere nel lavoro e a scuola le discriminazioni e la violenza di genere.

Un ciclo di incontri di formazione teorico-esperienziale per genitori e insegnanti, che prenderà il via dal prossimo 13 novembre