Sono aperte le iscrizioni alla VIII Edizione del Master Desue di Primo livello in “Diritto ed economia dello sport nell’Unione Europea - Sport: Law and Economics in the European Union” dell’Università degli Studi di Teramo (Scadenza presentazione domande: 30 dicembre 2015).
Per l’aa 2015-2016 sono previste 10 Borse di studio del valore di euro 10.000,00 ciascuna ad integrale copertura dei costi di iscrizione e di frequenza per ogni partecipante, per i figli ed orfani di iscritti e pensionati della Gestione INPS – Gestione dipendenti pubblici.
La convenzione tra l’UNITE e l’INPS Direzione Regionale Abruzzo consente di consolidare un percorso formativo d’eccellenza in un settore, come quello sportivo, che, negli ultimi anni, ha visto svilupparsi in maniera esponenziale le possibilità di inserimento lavorativo e di crescita professionale.
Nel solco di una tradizione oramai pluridecennale dell’università teramana, il Master si prefigge di offrire una connotazione professionalizzante agli studi di natura etica, storica, giuridica, economica e manageriale, finalizzati ad un’approfondita conoscenza del fenomeno sportivo.
Il Master prevede anche tirocini formativi presso enti, società, associazioni. Tra le principali possibilità il C.O.N.I., la Federazione Italiana Giuoco Calcio, il Centro Sportivo Italiano. Sono previste, altresì, delle visiting company in realtà sportive ad hoc (Centro Tecnico F.I.G.C. di Coverciano) per ampliare le possibilità di contatti e di esperienza. Per le ultime edizioni del Master, ci si è avvalsi anche della collaborazione del personale qualificato delle Questure di Pescara e di Teramo per l’approfondimento di tematiche di estremo interesse ed attualità come la gestione dell’ordine pubbliconelle manifestazioni sportive, il tavolo tecnico e il Gruppo operativo sicurezza (GOS).
Ulteriori informazioni sono rintracciabili al seguente link:
http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/202901UTE0400/M/290081UTE0400