Venerdì 22 Novembre 2024

E' Di Cepagatti il campione del mondo di pizza in teglia

15/04/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

E' un abruzzese di Cepagatti, in provincia di Pescara, il campione del mondo di pizza in teglia. Si tratta di Angelo D'Intino,della pizzeria Made in Italy di Cepagatti. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso della 28esima edizione   dell'evento mondiale dedicato al piatto più amato che si è tenuta il  9 10 e 11 aprile scorsi a Parma.

 

 

Il pizzaiolo abruzzese  ha trionfato con la sua 'Made in Italy', a base di formaggi, melanzane, salsiccia, rucola, gorgonzola, tartufo, parmigiano e noci, una vera prelibatezza che ha entusiasmato la giuria. Un'edizione da record, quella di quest'anno del Campionato mondiale della pizza con oltre 770 tra chef e pizzaioli, più di mille gare e 42 nazioni rappresentate. 

Trentacinque anni, sposato e con due figli, Angelo D'Intino è pizzaiolo da sei anni e da cinque ha aperto la sua attività in località Villareia di Cepagatti, specializzata proprio in pizze in teglia. E' stata la madre, abile cuoca, a trasmettere ad Angelo la passione per la pizza. Un premio che rappresenta un vanto per la Regione Abruzzo.

 

CONDIVIDI: