Giovedì 17 Ottobre 2024

Eventi

La Sasi presente a Progress, la fiera del lavoro, del sociale e della formazione

17/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
La Sasi presente  a Progress, la fiera del lavoro, del sociale e della formazione

“Un segnale anche questo dell’attenzione e del legame che la società ha con il territorio”, ha detto Manuela Carlucci.

C’è anche la Sasi, la società che gestisce il servizio idrico e depurazione di 87 Comuni della Provincia di Chieti, alla terza edizione di Progress, la fiera del lavoro, del sociale e della formazione inaugurata questa mattina a Lancianofiera. Una scelta in linea con gli obiettivi del Cda della Sasi che ha sempre avuto grande attenzione per il territorio e con quelli della Rassegna che si rivolge soprattutto ai giovani e tiene conto dei cambiamenti e delle trasformazioni che negli ultimi anni ha subito il mercato del lavoro.

La Sasi è al padiglione 3 con uno stand allestito con cura, privilegiando gli aspetti che possono maggiormente interessare e incuriosire. “Abbiamo subito accettato l’invito a partecipare con la consapevolezza dell’importanza di una vetrina che ci permette di avere contatti soprattutto con un pubblico di giovani, di studenti – ha sottolineato Manuela Carlucci, direttore dell’area commerciale e amministrativa della società – che hanno così l’opportunità di conoscere meglio il ruolo e l’impegno della Sasi, dalle sorgenti alla bontà dell’acqua”. Ed è proprio su un bene prezioso e vitale come l’acqua che si è già manifestata la curiosità di alcune scolaresche.

“Ho avuto modo di illustrare nei vari aspetti e passaggi la qualità dell’acqua che beviamo – ha puntualizzato Tommaso Pagliani responsabile del Laboratorio Sasi – e ho rassicurato sulla bontà della nostra acqua, spiegando perché assume a volte un colore che suscita dubbi e perplessità. Ma non bisogna temere perché non ci sono pericoli per la nostra salute e il cambiamento di colore deriva solo dalle manovre che si è costretti purtroppo a fare per via del razionamento della risorsa, quando manca la limpidezza e si nota un colore lattiginoso basta lasciar riposare l’acqua per alcuni minuti e tornerà chiara, pronta per essere bevuta in assoluta sicurezza”. “Conoscere è fondamentale per evitare che si creino convincimenti sbagliati, e siamo qua proprio per fornire chiarimenti e informazioni utili ai giovani e non solo” ha concluso la Carlucci.

 

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Sasi

Potrebbero interessarti

Tre giorni dedicati all’arte culinaria nel centro storico della patria dei cuochi

Ha preso il via ieri mattina all’Università di Teramo la terza edizione di One Health Award 2024, “Frontiera Africa”.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Rotary Club Atessa Val di Sangro, ha avuto come finalità quelle di celebrare l’innovazione, con la presentazione delle nuove gamme di prodotti e servizi offerti dalla nota azienda nel settore automotive.

Insieme per la promozione della salute mentale. E’ questo il senso dell’iniziativa promossa dal Dipartimento Salute Mentale della Asl Lanciano Vasto Chieti, diretto da Marco Alessandrini, che si svolgerà giovedì 10 ottobre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso il Mu.Mi di Francavilla.