Lanciano ha ospitato con entusiasmo la quinta edizione del Talent Giovani Orizzonti, organizzato dall'Associazione Culturale Orizzonti in Scena e diretto da Antonio Primomo. Il nuovo format, condotto da Benedetta Tieri, allieva della Factory di Gabriele Cirilli, ha visto sfidarsi i dieci migliori artisti under 25 nei settori di Canto, Musica, Teatro e Danza.
La giuria, composta da esperti come Alberto Paone, Sara Galassi, Teresa Motta e Ilaria di Meo, ha assegnato la vittoria alla scuola di danza Virus Dance Club di Atessa, premiata per la qualità della performance. In una serata ricca di emozioni e applausi, i talenti partecipanti hanno conquistato il pubblico lancianese, regalando uno spettacolo unico.
Oltre ai vincitori, tra i partecipanti si sono distinti: Sketch, Benedetta La Manna e The Bobson Project per la musica e il canto; Ginnastica Ritmica Eterea, Butterfly Ballet e Soul Dance Academy per la danza; Giulia Di Paolo, Marika Mucci e Giordano Di Paolo per il teatro. La serata ha avuto come ospite speciale la cantante lirica Paola Marceca. Con l'assistenza di Francesco Rosato alla regia e di Roberto Natarella, Antonella Rosato e Martina Primomo sul palco, il talento locale ha brillato, mentre Antonio Primomo, soddisfatto del successo, ha già annunciato novità per la prossima edizione.