Marted 03 Dicembre 2024

Eventi

"Un Pomeriggio da Favola" a Lanciano: Un evento per i Bambini con la Croce Rossa Italiana

02/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
"Un Pomeriggio da Favola" a Lanciano: Un evento per i Bambini con la Croce Rossa Italiana

L'evento offrirà ai piccoli partecipanti un modo divertente e coinvolgente per conoscere i principi, la storia e i valori della più grande associazione umanitaria del mondo.

La Croce Rossa Italiana, Comitato di Lanciano, organizza "Un Pomeriggio da Favola", una manifestazione rivolta ai bambini che si terrà sabato 6 luglio dalle 17:00 alle 20:00 alla Villa Comunale di Lanciano. L'evento offrirà ai piccoli partecipanti un approccio ludico ai principi, alla storia e ai valori della più grande associazione umanitaria del mondo.

I bambini saranno coinvolti in attività significative di cittadinanza attiva, come l'educazione alla salute, alla sicurezza stradale, alla solidarietà e all'inclusione. Oltre ai giochi formativi, i bambini potranno divertirsi con attività ricreative come il face-painting e la baby-dance, e gustare una merenda con pizze, gelati e bevande offerte da generosi sponsor locali.

Gli adulti accompagnatori avranno l'opportunità di informarsi sulla donazione del sangue e su importanti manovre salvavita. Il ricavato della manifestazione sarà destinato all'assistenza dei bambini bisognosi del territorio, dimostrando ancora una volta l'impegno della Croce Rossa Italiana nel promuovere la solidarietà e il supporto alle comunità locali.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Presidente Emiliano Di Camillo: come rotariani siamo impegnati a servire la società e chiamati a promuovere valori per contrastare la piaga della violenza di genere

Con la direzione artistica del Maestro Roberto De Grandis, la musica sarà protagonista nei più suggestivi di Orsogna. Il Festival si concluderà con il Concerto di Capodanno del celebre cantautore, Nino Buonocore.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Locale Lanciano-Vasto-Chieti e il Comune di Lanciano, rappresenta un passo importante verso la diffusione di buone pratiche per il benessere psico - fisico dei lavoratori.

L’amministrazione comunale di Lanciano organizza un evento speciale per celebrare l’amore e la longevità delle coppie residenti che hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio. La manifestazione, denominata “Nozze d’Oro 2024”, si terrà questa sera venerdì 29 novembre, a partire dalle ore 18:00, nella Cattedrale Madonna del Ponte.