L'AQUILA, 20 GENNAIO 2018 - “Una situazione paradossale” è quanto scrive in una nota l'Avv. Roberto Tinari, Presidente del Consiglio Comunale del capoluogo ed esponente locale di Forza Italia, in merito alla delicata vicenda legata agli aumenti dei pedaggi autostradali sulla A24 e sulla A25.
“E' inaccettabile che siano ancora una volta i cittadini a pagare le conseguenze di scelte inadeguate e di una evidente inerzia amministrativa, che hanno causato l'aumento indiscriminato dei pedaggi autostradali sulla A24 e A25. Si è poi tentato invano, tardivamente e maldestramente, di 'mettere una pezza', come si suol dire, ad una situazione completamente sfuggita di mano, proponendo misure insufficienti ed inefficaci” continua Tinari.
“E' evidente il disinteresse del Governo nazionale alla questione che, purtroppo e se non adeguatamente gestita, causerà ingenti danni ad un territorio già in difficoltà. La soluzione non può essere rifarsi sui cittadini: bisogna agire attraverso provvedimenti mirati e coraggiosi, che tutelino famiglie ed imprese”.
“Amministrare non è un gioco: bisogna averne le competenze e le capacità. Diversamente, si rischia solo di creare danni alla comunità” conclude Tinari.