Le rosso-nere si impongono a Giulianova per 14 a 2
GIULIANOVA La Vis Lanciano corona a Giulianova la meritata vittoria del Campionato regionale di Calcio a 5 battendo nettamente le giallo-rosse guidate da Francesca Locci. L’altrettanta netta vittoria dell’Acqua&Sapone sabato nel derby contro il Centro Storico Montesilvano non è servita per sperare in uno spareggio. Il Campionato si chiude con la Vis a 73 punti con 24 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Il bottino dell’attacco delle frentane è di ben 234 gol fatti contro solo 38 subiti, la difesa più solida nonostante le assenze dell’unico portiere a disposizione.
Il primo tempo si chiude con un perentorio 7 a 0 per le ospiti che non lascia dubbi sulla superiorità delle rosso-nere in campo, nonostante l’assenza importante di Lea Di Marcantonio e di altre 3 calciatrici.
La Vis imposta il gioco senza che le padrone di casa possano fare molto per arginare l’organizzazione della squadra guidata da Mr. Pasquini.
Il secondo tempo è una fotocopia del primo con la Vis che organizza e le padroni che tentano di colpire in contropiede che in due occasioni riesce efficacemente a superare la pur brava Gabriella Esposito.
Il triplice fischio finale decreta l’inizio della festa per le frentane che così si godono la meritata promozione in Serie A. Campionato finito per le atlete ma già da Lunedì il Presidente Francesco Cotellessa inizierà ad organizzarsi per costruire le fondamenta per affrontare al meglio la prossima stagione che vedrà le lancianesi ospitare al Palazzetto dello Sport squadre titolate quali Lazio, Roma, Ternana e Napoli.
CITTA’ DI GIULIANOVA: Guercioni, Schiavi, Stacchiotti, Locci, D’Innocenzo, Cortellucci, Verni.
All. Feliziani
VIS LANCIANO: Esposito, Flamminio, Coletta, Cicchitti (Cap.), Menna, Fizzani, Paolucci, Zulli, De Angelis.
All. Pasquini
Marcatori:
1T: 2’ Zulli (VL), 5’ Paolucci (VL), 11’ Zulli (VL), 12’ De Angelis (VL), 23’ e 24’ Zulli (VL), 28’ De Angelis (VL).
2T: 5’ e 6’ Flamminio (VL), 7’ Cortellucci (CG), 8’ De Angelis (VL), 10’ Schiavi (aut.) (CG), 12’ e 18’ De Angelis (VL), 28’ Locci (CG), 30’ Flamminio (VL).