Sabato 19 Aprile 2025

Attualità

Lavoro: al via a Roseto i lavori di ristrutturazione della sede CPI

17/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Lavoro: al via a Roseto i lavori di ristrutturazione della sede CPI

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

“Si tratta di lavori per 900 mila euro – spiega l’assessore al Lavoro – che dovranno garantire la piena agibilità e fruibilità della nuova sede del Centro per l’impiego di Roseto.

La scelta è stata fatta dall’amministrazione comunale che ci ha indicato l’edificio per il quale successivamente abbiamo provveduto a stanziare risorse ministeriali per 900 mila euro che serviranno a realizzare lavori di ristrutturazione nel rispetto di tutte le norme di sicurezza sul lavoro”. Le risorse stanziate per il centro per l’impiego di Roseto fanno parte di quel budget di 12 milioni di euro che il Ministero ha provveduto a trasferire alla Regione mediante il Piano di potenziamento, riservando questa quota agli interventi strutturali e di riammodernamento dei locali che ospitano i centri per l’impiego.

 

“Come indicato nel Piano che abbiamo illustrato solo qualche giorno fa – dice l’assessore Magnacca – una parte di queste risorse verrà impegnata per acquistare sedi ex novo (è il caso di Pescara, L’Aquila e Teramo), una parte per interventi di ristrutturazione degli edifici già esistente o di nuove location che ci sono state indicate dai Comuni. Nel Piano, inoltre, è previsto uno stanziamento di 1 milione di euro per l’acquisto degli arredi, che noi abbiamo predisposto dopo aver individuato un’immagine coordinata”. I lavori di ristrutturazione avranno una durata di 5/7 mesi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?

Il presidente Mercurio: “Lancianofiera si conferma polo espositivo di riferimento per tutto il centro-sud Italia”