“Si tratta di lavori per 900 mila euro – spiega l’assessore al Lavoro – che dovranno garantire la piena agibilità e fruibilità della nuova sede del Centro per l’impiego di Roseto.
La scelta è stata fatta dall’amministrazione comunale che ci ha indicato l’edificio per il quale successivamente abbiamo provveduto a stanziare risorse ministeriali per 900 mila euro che serviranno a realizzare lavori di ristrutturazione nel rispetto di tutte le norme di sicurezza sul lavoro”. Le risorse stanziate per il centro per l’impiego di Roseto fanno parte di quel budget di 12 milioni di euro che il Ministero ha provveduto a trasferire alla Regione mediante il Piano di potenziamento, riservando questa quota agli interventi strutturali e di riammodernamento dei locali che ospitano i centri per l’impiego.
“Come indicato nel Piano che abbiamo illustrato solo qualche giorno fa – dice l’assessore Magnacca – una parte di queste risorse verrà impegnata per acquistare sedi ex novo (è il caso di Pescara, L’Aquila e Teramo), una parte per interventi di ristrutturazione degli edifici già esistente o di nuove location che ci sono state indicate dai Comuni. Nel Piano, inoltre, è previsto uno stanziamento di 1 milione di euro per l’acquisto degli arredi, che noi abbiamo predisposto dopo aver individuato un’immagine coordinata”. I lavori di ristrutturazione avranno una durata di 5/7 mesi.