Un anziano, mentre percorre a piedi via ferro di cavallo, inciampa ad un ferro che sporge da un marciapiede rotto e si ferisce alla testa.
A darne notizia con tanto di foto su Facebook Marcello Rovetto, ex esponente politico cittadino. Un post che ha ricevuto molti commenti con relative lamentele da parte dei cittadini.
Non è la prima volta che accade che in via Ferro di Cavallo i cittadini alle prese con gimcane per non infilare il piede in una mattonella rotta o un buco, cadano e si feriscano, questo a causa delle indegne condizioni in cui versano i marciapiedi, Ma è mai possibile che non si possa camminare nella propria città senza temere di farsi male? Della situazione di via Ferro di Cavallo avevamo già dedicato una notizia sul nostro Web, sollecitati dai residenti che sono davvero stanchi di dover convivere con questo annoso problema. C'è un vero e proprio allarme per l'incolumità delle persone. In questa strada, che si trova in pieno centro, proprio a pochi metri dal meraviglioso corso in fase di completamento, si ha paura, sia sul marciapiede dove si trovano gli alberi, dove l'asfalto è sgretolato a causa delle buche dovute anche alle radici che lo hanno divelto e sia sulla parte opposta, nei marciapiedi paralleli, dove oltre alle condizioni disastrate del percorso pedonale in alcuni tratti, a causa del passaggio dei pulman, è scomparso lo scalino del marciapiede ed i pedoni temono spesso di essere travolti dai mezzi pubblici. Insomma sembra di essere a Kabul non a Lanciano, ma in un'area di guerra. Il povero signore anziano che stamane è caduto in terra ferendosi non sembra abbia subito gravissime lesioni e si sia rialzato anche perchè aiutato da gentili passanti. Ma ha battuto la testa e le cose sarebbero potute andare diversamente. Non è possibile che si attenda la tragedia gravissima per intervenire. E sono davvero tante le cadute in questa strada che viene percorsa ogni giorno da tantissime persone di tutte le età e anche da migliaia di studenti. Ci si augura che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Pupillo faccia qualcosa al più presto per non dover registrare altre cadute gravi e meno gravi, perche nel 2018 non ci si può far male passeggiando o camminando sul marciapiede. della propria città o della propria via di residenza.