Si è svolto ieri un sopralluogo di CasaPound in contrada Sant'Amato, dove sono state riscontrate scarsa illuminazione e poca sicurezza.
"Come mostrato nel video caricato il 17 settembre sulla nostra pagina Facebook, una parte di contrada Sant'Amato risulta essere totalmente in stato di abbandono". Così in una nota Marco Pasquini, responsabile cittadino del movimento " Abbiamo riscontrato la quasi totale assenza di punti di illuminazione e, nei pochi punti in cui sono presenti, pali con componenti elettrici esposti. Inoltre la folta vegetazione ai lati della strada invade in alcuni punti anche la carreggiata, per non parlare poi del solito manto stradale degradato, una costante purtroppo nella nostra città".
"La mancanza di punti luce e la vegetazione circostante favoriscono indubbiamente la presenza di criminali - prosegue Pasquini - Infatti, una attività di spaccio di droga nelle strade della contrada è stata denunciata dai residenti."
"Questa parte di Sant'Amato, come altre contrade, è completamente insicura, in stato di abbandono e profondamente degradata. - conclude Pasquini - Ribadiamo con forza che oltre al centro cittadino, ormai anch'esso preso d'assalto dai malviventi, è necessario un intervento concreto sulle contrade, per garantire la sicurezza dei cittadini su tutto il territorio comunale".