Venerdì 22 Novembre 2024

“YOGA IN TENUTA”, DOMENICA A FRANCAVILLA AL MARE

31/05/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Nel cuore delle colline francavillesi, domenica 3 giugno dalle ore 9 alle ore 14,30 nella cornice del Parco di Tenuta Querce Grosse, si svolgerà una giornata dedicata al benessere psicofisico e spirituale attraverso le antiche pratiche e i profondi insegnamenti come lo Yoga, il Tai Chi con il maestro del Centro Soham, Daniel Svitcoy, allievo diretto dell'ultracentenario Yogi Himalaiano Sri Sri Ram Krishna Das Mhatiagi e con altri maestri come Luisa D’Intino, Lorenzo Perruzzi e Valeria Sciarretta.

 

I maestri del Centro Soham di Pescara praticheranno meditazione, hatha yoga, ashtanga yoga, tai chi e yoga anche per bambini, immersi nel verde degli ulivi e nei giardini di una delle location più incantevoli d’Abruzzo. La giornata di benessere terminerà con un gustoso brunch vegetariano preparato dallo chef Alberto Di Carlo.

“L’iniziativa di domenica 3 giugno - spiega il direttore di Tenuta Querce Grosse, Annamaria Melis – è nata con l’intento di creare le condizioni ideali e favorevoli per rigenerare le proprie energie e prendersi cura di se stessi, all’interno del nostro splendido parco. La salute, così come definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità. Oggi finalmente si sta comprendendo che esiste realmente una sinergia tra la cura del corpo, l’azione della mente e lo spirito. Non possiamo tralasciare però l’importanza dell’alimentazione per questo curiamo nei dettagli i nostri piatti, scegliendo gli ingredienti migliori, capaci di salvaguardare la nostra dieta alimentare. Il nostro chef Alberto Di Carlo preparerà per l’occasione un branche vegetariano da gustare dopo la pratica delle varie discipline yoga”.

Daniel Svitcoy, nel 1993 ha fondato il Centro Soham a Pescara, per l’insegnamento dello yoga nei suoi tre aspetti, fisico, mentale e spirituale: “La giornata di domenica vuole essere d’aiuto a chiunque voglia intraprendere un autentico cammino di ricerca interiore – afferma il maestro argentino - , che aiuti ad affrontare la vita di tutti i giorni e ritrovare gioia e consapevolezza mediante un graduale miglioramento della propria forma fisica, della capacità di concentrazione e coordinazione psicomotoria, percependo coscientemente la propria esistenza direzionarsi verso una nuova dimensione orientata al benessere. Questi sono gli obiettivi del Centro Soham, che nel corso di questi venticinque anni ha visto la presenza di migliaia di allievi e che oggi è un punto di riferimento in Abruzzo attraverso antiche pratiche e profondi insegnamenti come lo Yoga, il Tai Chi e il Qigong, associati a moderne discipline come la PNL, il Theta Healing e l'Equilibrio Emozionale. La giornata di domencia sarà un’occasione per far conocere lo yoga anche ai principianti, ma anche per condividere momenti di benessere in mezzo alla natura”.

CONDIVIDI: