Si terrà venerdì 6 ottobre a Perano (Ch) il convegno dal titolo “Pubblica illuminazione, opportunità di efficienza e risparmio energetico per cittadini, enti pubblici e professionisti. Comune di Perano – Case study”.
L’incontro, organizzato dal Comune di Perano e patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti e C.P.M., si terrà dalle 16.30 alle 20.00 nella sala polivalente di Perano Scalo.
Vi prenderanno parte il sindaco Gianni Bellisario con saluto di benvenuto e introduzione al convegno, a seguire gli interventi di Emidio Primavera, direttore del Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali della Regione Abruzzo, del presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti Giuseppe Totaro, dell’architetto Alessandro Garsia che si occuperà di presentare il progetto “Comune di Perano – Case study. La progettazione dell’illuminazione pubblica tra risparmio energetico e servizio per i cittadini” con importanti cenni al quadro normativo di riferimento, e infine l’intervento della C.P.M. Gestioni Termiche Srl sul tema della pubblica illuminazione, dal progetto alle opere, facendo riferimento alle opportunitàpreviste nel nuovo Codice degli Appalti (D.lgs.50/2016 e s.m.i.) e dall’illuminazione a LED.
Un’opportunità per tutti quei cittadini e professionisti che sono sensibili alle tematiche dell’ottimizzazione e del risparmio delle risorse energetiche sul territorio.
A seguire aperitivo con buffet per tutti i partecipanti.