Lunedì 28 Ottobre 2024

Politica

Dissesto idrogeologico, Campitelli (FdI): 36MLN per finanziare 20 interventi, 9 per la provincia di Chieti

27/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Dissesto idrogeologico, Campitelli (FdI): 36MLN per finanziare 20 interventi, 9 per la provincia di Chieti

"È una misura che ho supportato sin dal primo momento e ringrazio per l’importante lavoro svolto l’assessore regionale al ramo, Umberto De Annuntiis"

“La prevenzione è la principale forma per farsi trovare pronti e ridurre i danni del dissesto idrogeologico, proteggere il nostro ambiente e tutelare le infrastrutture regionali. Ben due ministeri, quello dell’Ambiente e della Protezione Civile, hanno ritenuto ammissibile la proposta della Regione Abruzzo per finanziare 20 interventi sul dissesto idrogeologico con un costo complessivo di oltre 36 milioni di euro, di cui circa 10 per finanziare nove interventi nella provincia di Chieti. È una misura che ho supportato sin dal primo momento e ringrazio per l’importante lavoro svolto l’assessore regionale al ramo, Umberto De Annuntiis, che ha raccolto alcuni miei suggerimenti migliorativi”. Così il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, delegato al Paesaggio, Nicola Campitelli.

I comuni finanziati per la provincia di Chieti sono: Vacri (2.6mln), Pollutri (1mln), Castiglione Messer Marino (470mila),Castel Frentano (2mln), Vasto (300mila), Sant’Eusanio del Sangro (245mila), Monteodorisio (450mila), Lanciano (2.6mln)

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sabato sera, a Casoli, è stato inaugurato il nuovo circolo del Partito Democratico del Medio Aventino, situato in Corso Umberto I n.28.

Prosegue l'attività di riorganizzazione della Lega nella provincia di Chieti, con l'obiettivo di rafforzare la presenza del partito nei principali comuni.

Il capogruppo in Consiglio regionale del Pd: “La rianimazione va riaperta. Regione e la Asl spieghino che ne è del reparto e quanto dureranno i lavori all’Utic e dove troveranno i finanziamenti”

La Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il ricorso della Presidenza del Consiglio dei ministri contro la legge di Bilancio 2024 della Regione Abruzzo.