Giovedì 03 Aprile 2025

Politica

Elezioni regionali, negata la visita di Elly Schlein all'ospedale di Popoli

07/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni regionali, negata la visita di Elly Schlein all'ospedale di Popoli

A opporre il rifiuto è stato il direttore della Asl di Pescara: "Contrasta con ragioni di tutela della salute e di ordine igienico sanitario"

La visita della segretaria del Pd Elly Schlein all'ospedale di Popoli, in programma stamattina in occasione del tour abruzzese per le elezioni regionali, è stata bloccata con una disposizione del direttore sanitario della Asl di Pescara Alterio Fortunato. Nella comunicazione, firmata da Fortunato e inoltrata ieri al segretario regionale del Pd Daniele Marinelli, si legge: "in merito alla preannunciata visita istituzionale" dell'onorevole Elly Schlein al presidio ospedaliero di Popoli, "si ritiene che la stessa sia al momento non opportuna", poiché "contrasta con ragioni di tutela della salute e di ordine igienico sanitaria, nonché con la necessaria serenità e riservatezza dei pazienti impegnati in percorsi terapeutici complessi e accompagnati da sofferenza".

Da qui "l'invito a soprassedere all'iniziativa", rivolto dal direttore alla delegazione Dem. La segretaria Schlein ha comunque deciso di tenere un presidio all'esterno dell'ospedale. Presenti, tra gli altri, il senatore Michele Fina, il deputato Luciano D'Alfonso e alcuni esponenti regionali del partito. "Siamo qui davanti a un luogo di cura e di sofferenza e da qui vogliamo dire che ci batteremo contro i tagli alla sanità e contro la privatizzazione strisciante di questo governo", ha detto Schlein davanti all'ingresso dell'ospedale. (Fonte Ansa)

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.