Giovedì 03 Aprile 2025

Politica

Gabriele Di Bucchianico: Marco Marsilio trionfa nelle Regionali Abruzzo. Fratelli d'Italia primo partito anche a Lanciano

13/03/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Gabriele Di Bucchianico: Marco Marsilio trionfa nelle Regionali Abruzzo. Fratelli d'Italia primo partito anche a Lanciano

Gabriele Di Bucchianico, Capogruppo e Coordinatore Cittadino di Fratelli d'Italia a Lanciano, ha sottolineato che la crescita del partito negli ultimi anni è frutto di una politica concreta, orientata a rispondere ai bisogni della comunità.

"La vittoria di Marco Marsilio non rappresenta solo un’affermazione elettorale in una competizione regionale. E’la conferma che il progetto di Fratelli d’Italia e della coalizione di centrodestra ha convinto gli abruzzesi che credono nel nostro progetto e premiano quanto fatto negli ultimi anni sui territori."

È quanto scrive Gabriele Di Bucchianico, Capogruppo e Coordinatore Cittadino di Fratelli d'Italia a Lanciano che sottolinea come anche nella città Frentana Fratelli d’Italia "si conferma primo partito con ben 4595 voti, doppiando addirittura il Partito Democratico che si ferma a soli 2157 e questo non può che rappresentare per noi un motivo di grande soddisfazione e orgoglio".

"Queste elezioni dimostrano inoltre, che in città vi è una opposizione frantumata, completamente divisa in mille rivoli, presentandosi addirittura ai nastri di partenza con ben 6 candidati e raccogliendo tutti insieme una manciata di preferenze ma avendo bene in mente un solo obiettivo: ostacolare la possibilità di eleggere un lancianese al consiglio regionale." Continua Di Bucchianico "Preoccupa, nonostante la vittoria, il dato sull’astensionismo: siamo consapevoli della valenza del nostro programma ma non possiamo non prendere in considerazione il fatto che circa la metà degli aventi diritto abbia deciso di disertare le urne. Negli ultimi anni Fratelli d’Italia è cresciuto nei consensi e nel numero di iscritti e militanti. Questo grazie a una politica concreta messa in campo in questi anni che parla alla testa e al cuore dei cittadini rispondendo ai loro bisogni. Tutto ciò però rappresenta solo l’inizio. La strada è ancora lunga ma sono certo che torneremo a far innamorare gli elettori della politica. Siamo una comunità ed è proprio grazie allo spirito di gruppo che siamo diventati il primo partito anche in città". Conclude l'esponente di Fratelli d'Italia Lanciano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.