Domenica 24 Novembre 2024

Politica

Sanità, Chiodi: "basta con il campanilismo”

16/01/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

16 gennaio 2012. "Basta con il campanilismo esasperato nella sanità, frutto dell'arretratezza culturale dell'Abruzzo su tale ambito e che nascondeva e dissimulava interessi politici di basso livello e con una gestione politica della Sanità invadente e invasiva". Lo ha detto il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, nella mattinata di sabato scorso all'ospedale di Avezzano, intervenendo all'inaugurazione del nuovo servizio di emodinamica e della nuova sala per la radiologia interventistica. Presente il Direttore Generale della Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, Giancarlo Silveri, il personale medico e infermieristico e numerose altre autorità. "L'Abruzzo ha cominciato a cambiare questa sua reputazione e ora in Italia – ha continuato Chiodi -siamo rispettati per quello che stiamo facendo e non siamo più quella Regione canaglia di una volta. E' importante puntare sulla qualità del nostro sistema per elevarlo al rango di eccellenza, riducendo al minimo i disagi per i pazienti, specie sulle liste di attesa e sulla mobilità passiva. L'ospedale di Avezzano vive oggi un momento storico, grazie a questo nuovo servizio di Emodinamica". A ottobre dello scorso anno erano già state riattivate, dopo una radicale ristrutturazione, anche tre delle sei sale operatorie dell'ospedale. Il lavoro, per un importo di duemilionisettecentomilaeuro , ha riguardato il rifacimento della quasi totalità delle parti strutturali: impianti termici, elettrici e di condizionamento, nonché l'insieme degli arredi. Le tre sale ristrutturate, nel solo anno 2011, hanno visto l'effettuazione di settemila interventi, e la loro superficie si aggira sugli ottocento metri quadrati.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.