Giovedì 03 Aprile 2025

Politica

Treglio, il sindaco Massimiliano Berghella: continuano i lavori di riqualificazione in contrada San Giorgio

12/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Il sindaco del Comune di Treglio illustra nel dettaglio gli interventi in corso che erano molto attesi dai residenti ma anche tante altre novità che riguardano il territorio. A partire dal ritorno Domenica prossima 14 Aprile della squadra A.S,D. Treglio nel campo sportivo Massimo Gargarella con una grande festa.

Continua l'impegno dell'amministrazione comunale di Treglio, guidata dal sindaco Massimiliano Berghella, per la riqualificazione di tutto il territorio comunale. Attenzione puntata alle contrade, in particolare sono in corso importanti lavori in contrada San Giorgio che in questi mesi è interessata da interventi di urbanizzazione.

Realizzato un parcheggio a servizio della chiesa di San Giorgio, è stata riqualificata un'area verde che si trova nell'abitato nuovo della contrada, ed è in corso un importante progetto, realizzato grazie ai fondi PNRR, per la realizzazione della pista pedonale che collegherà la chiesetta di San Giorgio al casello di Contrada Severini, iniziativa che si inserisce nell'ambizioso progetto regionale di collegamento dei centri dell'entroterra con la Costa dei Trabocchi attraverso la pista ciclopedonale San Vito Chietino Castel Frentano, che coinvolgerà questi comuni insieme a Treglio, Rocca San Giovanni e Lanciano. Si sono conclusi intanto i lavori di riqualificazione e rimessa in utilizzo del campo sportivo Massimo Gargarella, dopo le note vicende legate alla passata gestione. Domenica prossima, 14 aprile è previsto con una grande festa il ritorno in campo della locale squadra di calcio L'A.S.D-  Treglio, che sfiderà l'Ateltico Roccascalegna. Il Comune inoltre ha acquistato un terreno limitrofo che diventerà un centro sportivo all'aperto, dove è stato già realizzato un campetto da calcetto per ragazzi e sono state installate attrezzature a corpo libero.  

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.