Lunedì 25 Novembre 2024

"LETTERE IN PATRIA" con VIRGINIA WOOLF il 21 aprile

19/04/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Terzo appuntamento di Lettere in Patria alla Osteria Patria di Lanciano venerdì 21 aprile con le prime lettere di Virginia Woolf

Il format unico e assolutamente originale propone gustose ed emozionanti esperienze di convivialità, in cui si riscoprono scambi epistolari tra personaggi preziosi per la cultura italiana. Ogni cena epistolare si anima con la lettura condivisa di lettere, la degustazione di pietanze evocative delle relazioni e la scrittura di pensieri inediti dei commensali.

 

Il prossimo appuntamento è venerdì 21 aprile con la scrittrice Virginia Woolf, esattamente con le sue lettere scritte da bambina e da adolescente, raccolte nel libricino "Mio carissimo rospo" (casa editrice Elliot), tradotte da Veronica La Peccerella. Scritte dal 1888 al 1900 dalla celebre autrice inglese, le lettere fanno emergere la brillante vitalità di Virginia in tenera età e il suo atteggiamento ribelle e canzonatorio. Il menù a tema proposto dalla chef Loredana Pasquini è un’insolita occasione per degustare anche sapori d’oltremanica.

CONDIVIDI: