Venerdì 22 Novembre 2024

ROCAMBOLESCO ARRESTO IN PIENA CARREGGIATA AUTOSTRADALE OPERATO DAL PERSONALE DELLA SOTTOSEZIONE AUTOSTRADALE DI VASTO

27/01/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

E' un giovane di trent’anni, classe 1986, V. T., abitante a Cerignola (FG), il malvivente che verso le 7,30 di stamane è stato sorpreso alla guida di una dell’autovettura Peugeot 208, sottratta poco prima al legittimo proprietario in Porto S’Elpidio (FM). 

E’

 

Continua a dimostrarsi particolarmente efficace la rete di osservazione e pronto intervento posta in atto dal personale della Sottosezione Autostradale di Vasto Sud per il capillare contrasto del pendolarismo criminale da e verso la vicina Regione Puglia con particolare riferimento al riciclaggio dei veicoli sottratti sulla costa adriatica e riciclati nei territorio pugliesi; così il personale in servizio sul turno della mattina l’Ass.te Capo GALLUCCI Mìchele e il collega Ass.te Capo FERRARA Michele ha potuto mettere a segno l’ennesimo bel risultato riuscendo ad acciuffare l’autore dopo un breve inseguimento all’altezza del tratto che corre in prossimità del Casello di Vasto Sud/Montenero di Bisaccia in direzione sud. Il conducente vistosi raggiunto si è letteralmente lanciato dall’auto in movimento finendo ruzzoloni sulla carreggiata autostradale e costringendo gli agenti a un placcaggio seguito da una colluttazione nella quale gli stessi riportavano ferite per le quali è stato necessario l’accompagnamento al P. S. vastese.

Il tutto sotto gli occhi stupefatti degli utenti in transito. L’Ass. C. GALLUCCI ha riportato una sospetta frattura al gomito del braccio sx. V. T. è stato tratto in arresto per i reati di di furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Dal controllo effettuato sulla vettura si accertava che al posto dell’originale, vi era stata posizionata una centralina clonata. La direzione delle indagini è stata assunta dalla Procura della Repubblica di Vasto nella persona del Sostituto di turno Dott.ssa Enrica Medori.

 

 

CONDIVIDI: