Venerdì 04 Aprile 2025

Sanità

Inizia da Pescara la nona edizione di “Nonno Ascoltami”

22/09/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

La campagna è stata presentata in anteprima nazionale questa mattina a Pescara, alla presenza del giornalista Luciano Onder. 
 
Pescara capitale dell’udito. Dal capoluogo adriatico prende il via la nona edizione di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza”, la campagna di controlli gratuiti dell’udito che promuove la cultura della prevenzione e della salute dei cittadini. Appuntamento in Piazza Salotto, domenica 23 settembre, con lo staff del Dr. Claudio Donadio Caporale, Direttore del reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale civile “Santo spirito”.
Il programma di “Nonno Ascoltami!” 2018 si snoda su 6 domeniche e coinvolge 33 città. In ognuna delle piazze di “Nonno Ascoltami!” interverranno le équipe degli ospedali, con medici specialisti e tecnici dell’udito che per un’intera giornata saranno in piazza a disposizione dei cittadini. Un evento su misura per tutta la famiglia, in cui si affiancano prevenzione e attività di vario genere per trasformare in una festa la giornata di sensibilizzazione sui problemi uditivi.
 
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni

Un gioiello tecnologico, altamente performante, prezioso nel campo dell’emergenza. E’ la Risonanza Magnetica portatile a intensità di campo bassa di cui si è dotata la Radiologia dell’ospedale di Chieti, che verrà impiegata in Pronto Soccorso per la diagnosi precoce dell’ictus cerebrale.