Venerdì 04 Aprile 2025

Sanità

Teramo, Csi e Team Abruzzo Bike donano giocattoli ai pazienti della Pediatria del Mazzini

15/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Teramo, Csi e Team Abruzzo Bike donano giocattoli ai pazienti della Pediatria del Mazzini

Stamattina durante una semplice cerimonia il Centro Sportivo Italiano di Teramo e il Team Abruzzo Bike hanno donato giocattoli ai 17 piccoli degenti della Pediatria del Mazzini.

 A partecipare al momento di festa il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia, il vescovo Lorenzo Leuzzi, il responsabile di presidio Pietro Romualdi, i direttori della Uoc Pediatria Antonio Sisto e di Ostetricia e ginecologia Alessandro Santarelli. A consegnare i regali per il Csi il presidente Angelo De Marcellis e per il Team Abruzzo Bike il patron Walter Marcone.  “Un gesto di altruismo importante, che testimonia la vicinanza ai più piccoli e alle famiglie che, purtroppo, sono costrette a vivere il Natale in corsia.  Un giocattolo può portare gioia e sollievo ai bambini che devono trascorrere  le festività lontano da casa”, ha commentato il direttore generale Di Giosia. “Oggi diamo la testimonianza che nessuno è solo. E il Natale non è solo un momento per ritrovarsi insieme ma per costruire un mondo migliore”, ha sottolineato il vescovo Leuzzi.

Non è la prima volta che Csi  e Team Abruzzo bike si adoperano per allietare il Natale dei bambini ricoverati al Mazzini. “Se lo sport non esprime concetti di solidarietà e vicinanza anche a chi è ricoverato in ospedale non esprime tutto il suo potenziale”, hanno fatto notare De Marcellis e Marcone.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo Asl Teramo

Potrebbero interessarti

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni

Un gioiello tecnologico, altamente performante, prezioso nel campo dell’emergenza. E’ la Risonanza Magnetica portatile a intensità di campo bassa di cui si è dotata la Radiologia dell’ospedale di Chieti, che verrà impiegata in Pronto Soccorso per la diagnosi precoce dell’ictus cerebrale.