La persona ferita era priva di documento identificativo e non in grado di parlare italiano ed solo esprimendosi in lingua inglese dichiarava agli operatori di polizia un nominativo H. G.
Con riferimento a notizia apparsa sulla stampa di oggi è utile precisare che in data 7.3.2015 verso le 20:45, a seguito di segnalazioni di utenti giunte al Centro Operativo Autostradale di Pescara ed alla Sottosezione Polizia Stradale di Vasto sud, una dipendente pattuglia si portava all’altezza della progressiva chilometrica 450+400, tra i comuni di Vasto e San Salvo, dove notava sulla corsia di emergenza una persona a terra.
La stessa lamentava dolori all’arto inferiore sinistro e presentava diverse escoriazioni sul corpo.
Immediatamente gli operatori di polizia richiedevano personale sanitario del 118, che, giunto sul posto, trasportava il ferito, dopo le prime cure, presso l’ospedale civile di Vasto (CH), riscontrando un danno al ginocchio sinistro.-
La persona ferita era priva di documento identificativo e non in grado di parlare italiano ed solo esprimendosi in lingua inglese dichiarava agli operatori di polizia un nominativo H. G. nonché di essere di origine afgana e di essere nato nel 1999. Il medesimo cittadino extracomunitario spiegava di aver effettuato un viaggio all’ interno di un veicolo commerciale e di essersi procurato le ferite nel tentativo di scendere dal veicolo in movimento lungo l’itinerario autostradale.
Sono ancora in corso le indagini medico legali per accertare l’esatta età della persona nonché gli accertamento di polizia per indagare le modalità di ingresso del medesimo all’interno del territorio nazionale e se lo stesso sia stato oggetto di una qualche condotta illecita finalizzata allo sfruttamento della immigrazione clandestina.-