Lunedì 16 Settembre 2024

Sport

Al Via a Genova gli 8 Giorni dei Campionati Italiani di Vela: Anche Ortona tra i protagonisti

26/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Al Via a Genova gli 8 Giorni dei Campionati Italiani di Vela: Anche Ortona tra i protagonisti

i parte oggi con Emanuele Marfisi e Tommaso D’Alessandro per la coppa Primavela

Oggi, a Genova, prendono il via gli attesi 8 giorni dedicati alla vela con i Campionati Italiani, un evento che vedrà protagonisti velisti da tutta Italia. Tra le squadre partecipanti, spicca anche la sezione di Ortona, che sarà rappresentata con grande entusiasmo e talento.

A scendere in acqua per primi saranno Emanuele Marfisi e Tommaso D’Alessandro, impegnati nella Coppa Primavela, la prima competizione di questa lunga settimana di gare. Successivamente, il team sarà raggiunto da altri quattro atleti: Giulio Cipollone, Martin Ruzzi, Nicole Lanuti e Lamberto Di Vincenzo, che gareggeranno nella classe ILCA, una delle categorie più competitive. Ad accompagnare i giovani velisti nel loro percorso ci sarà l'istruttore Mike Ruzzi, che li guiderà con la sua esperienza e il suo supporto tecnico. La squadra di Ortona è pronta a dare il meglio e a competere con determinazione, puntando a risultati importanti in queste giornate di vela.

"Tutti i soci della Lega Navale, sezione di Ortona, sono fieri di questi ragazzi, dell'impegno e della dedizione che spendono per questa loro passione " Sottolinea il presidente Luigi Polidoro.

L'evento, che attirerà appassionati e sportivi da tutta Italia, promette emozioni e spettacolo nelle acque di Genova, con un calendario ricco di regate e di sfide avvincenti. Buon vento a tutti i partecipanti!

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona vela

Potrebbero interessarti

Il centro sportivo ex "Le Gemelle" ed ex "Baomarc" ha ufficialmente cambiato nome diventando il Lanciano Sport Center, dopo un restyling totale che ha trasformato la struttura situata nel quartiere Santa Rita. Grazie a un intervento da 300mila euro, il centro ha subito un restauro e ampliamento che lo rende moderno, funzionale e altamente qualificato.

Il pilota teramano su Skoda Fabia sfiora la vittoria per quattro decimi. Ora punta a qualificarsi per la finale della Coppa Italia.

Prossima gara in casa al Biondi domenica 15 contro la Renato Curi Angolana, alla vigilia della gara presentazione ufficiale alla città della squadra rossonera: appuntamento in piazza Plebiscito sabato 14 settembre alle ore 19.45.

Domenica 8 settembre a Mosciano la prima di campionato, mentre al Biondi domenica 15 settembre con la Renato Curi Angolana.