Domenica 24 Novembre 2024

Sport

PATTINAGGIO ARTISTICO: ENTRANO NEL VIVO I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI ROCCARASO

27/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

27 LUGLIO 2012. Stanno vivendo il loro momento clou i Campionati Italiani Assoluti di pattinaggio artistico in corso di svolgimento al Palaghiaccio Bolino di Roccaraso. Dopo la prima settimana di gare riservate agli atleti delle categorie giovanili cadetti e jeunesse è ora la volta dei migliori pattinatori junior e senior. Per la cittadinanza, i turisti, i tanti appassionati, è un’occasione unica per vedere all’opera quasi tutti i fuoriclasse del pattinaggio mondiale: la Nazionale italiana domina la scena internazionale di questa disciplina da oltre 30 anni (agli ultimi mondiali in Brasile gli azzurri hanno vinto 15 medaglie d’oro su 25) e tutti i Campioni del Mondo delle diverse specialità (singolo femminile e maschile, coppie danza, coppie artistico, solo dance) saranno presenti a Roccaraso per contendersi i titoli in palio e la convocazione per i prossimi appuntamenti internazionali. Complessivamente sono stati oltre 800 gli atleti provenienti da tutta Italia che hanno dato vita a questa rassegna tricolore, dai primi dati, calcolando anche le persone al seguito e il periodo di permanenza che va oltre la durata dell’evento sportivo, si sono quantificate in oltre 20.000 le presenze complessive. Il pattinaggio artistico abruzzese sarà sicuro protagonista della manifestazione: c’è molta attesa per le perfomance nel singolo femminile di Debora Sbei, campionessa mondiale 2009-2010-2011 e di Andrea Aracu che l’anno scorso ai Mondiali di Brasilia vinse la medaglia di bronzo nel libero. Per le gare già concluse, da sottolineare l’ottima medaglia d’argento di Angelo De Benedictis di Pescara che insieme alla partner, la perugina Veronica Saltalippi, ha vinto la medaglia d’argento nelle coppie artistico juniores. Esprime grande soddisfazione per l’andamento della manifestazione l’On. Sabatino Aracu, Presidente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio e Presidente della Federazione Internazionale Roller Sports: "Roccaraso si conferma location ideale per gli appuntamenti rotellistici di maggior rilievo per la ricchezza di opportunità turistiche e per gli ottimi standard qualitativi che ogni anno la società organizzatrice Accademia Pattinaggio Pescara riesce a garantire lavorando in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale."
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nasce una squadra di nuoto paralimpico all’interno della società Lanciano Nuoto. L’iniziativa è stata presentata questa mattina al Lanciano Sport Center (ex Le Gemelle) a Lanciano (Ch).

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.