Giovedì 21 Novembre 2024

Sport

Pescara, premiato Filippo Domanin, campione del mondo di automodelli radiocomandati

28/10/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, premiato Filippo Domanin,  campione del mondo di automodelli radiocomandati

Al giovanissimo e talentuoso ragazzo un riconoscimento da parte del Consiglio regionale d’Abruzzo

Questa mattina, lunedì 28 ottobre, all’interno della sala Corradino D’Ascanio del Consiglio regionale in piazza Unione a Pescara, si è svolta una cerimonia di premiazione di Filippo Domanin, giovanissimo pilota pescarese di automodelli radiocomandati, già campione italiano assoluto nel 2020, campione del mondo junior nel 2022 e campione europeo nel 2024.

Il sedicenne pescarese è stato premiato con una targa dal capogruppo ed il consigliere regionali di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia e Leonardo D’Addazio. Accompagnato dalla sua famiglia, Filippo Domanin ha espresso tutta la sua gioia per il premio: “Grazie per questo riconoscimento, sono molto felice. Mi piace tanto fare questo sport perché è una passione tramandata da mio nonno e poi da mio padre. Sono molto fiero di come stanno andando le gare”.

 

Il primo a prendere la parola è stato il consigliere di Fratelli D’Italia, Leonardo D’Addazio, che ha dichiarato: “Noi come gruppo consigliare, ma soprattutto come Regione Abruzzo abbiamo il compito di sottolineare i talenti che ci sono in Abruzzo e Filippo Domanin è un talento nel suo sport. Ed è giusto che la Regione Abruzzo glielo riconosca. Io e il consigliere Verrecchia ci teniamo particolarmente“.

Il capogruppo di Fratelli D’Italia, Massimo Verrecchia, ha poi aggiunto: “Siamo felici di accogliere ed omaggiare un altro talento abruzzese, consci di quanto sia importante dare il giusto valore ai nostri ragazzi, soprattutto se giovanissimi come Filippo, capaci di distinguersi a livello internazionale”.

Presente inoltre alla cerimonia di premiazione anche l’ex assessore al Sociale del Comune di Pescara, Nicoletta Di Nisio, che ha sottolineato il ruolo importante della famiglia: “Voglio sottolineare l’importanza di questo evento soprattutto per i giovani. Lui è un esempio di orgoglio per tutti noi e che sia di buon auspicio per tutti i ragazzi della sua età. Perché lo sport è integrazione, lo sport ti dà delle regole e Filippo ha dimostrato che quando c’è dietro una grande famiglia che fa sacrifici, si hanno questi ottimi risultati”.

 

Articolo di Emanuele Perilli

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Giovani campioni che trasformano sport e sacrificio in orgoglio per la comunità"

Le squadre maschile e femminile dell'All Stars Volley dominano il weekend! Le ragazze conquistano 3 punti fondamentali in Serie C, mentre i ragazzi si confermano al primo posto in Serie D. Un weekend da incorniciare!

Firmata in Provincia di Chieti la convenzione per offrire agli studenti del Di Savoia un percorso alternativo alle ore di educazione fisica agli studenti delle 13 classi del Di Savoia che non potranno essere svolte in palestra per i lavori di demolizione e ricostruzione in corso nell'Istituto.

Grande entusiasmo per la rappresentativa maschile abruzzese composta dagli studenti dell’IIS Vincenzo Moretti di Roseto, che ha conquistato la medaglia d’argento nella prestigiosa competizione internazionale di basket 3x3.