Sabato 12 Aprile 2025

Attualità

Lanciano, l'assessorato al Patrimonio assegna all'associazione Wildlife School l'utilizzo della pista di pattinaggio

11/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, l'assessorato al Patrimonio assegna all'associazione Wildlife School l'utilizzo della pista di pattinaggio

Il sindaco Filippo Paolini e l'assessore graziella Di Campli: obiettivo favorire attività sportive, culturali, ricreative e sociali rivolte ai cittadini di ogni età.

Con apposita delibera di Giunta Comunale L’Assessorato al Patrimonio del Comune di Lanciano ha disposto l’assegnazione all’Associazione sportiva senza fini di lucro “WILDLIFE SCHOOL ASD LANCIANO”, l’utilizzo della pista di pattinaggio all’interno del Parco Villa delle Rose per lo svolgimento delle lezioni di pattinaggio in linea, pattinaggio artistico, skateboard e monopattino.

L’associazione ha come scopo sociale la divulgazione dello sport tra bambini, ragazzi e adulti in stretto contatto con la natura e promuove corsi di pattinaggio nel settore corsa, roller cross (pedane, rampe, discese, salto), free style, skate to ski (allenamento senza sci), seguito da vari sport rollistici.

“L’Amministrazione ha tra i suoi obiettivi – dichiarano in una nota congiunta il Sindaco Filippo Paolini e l’Assessore al Patrimonio Graziella DI Campli – quello di favorire attività culturali, ricreative e sociali, coinvolgendo i cittadini”.

Lo spazio concesso all’Associazione è uno spazio dedicato allo svolgimento di pattinaggio di tipo amatoriale/ludico. Questo il calendario delle lezioni che prenderanno il via martedì 15 novembre prossimo e che saranno dedicate allo svolgimento delle lezioni di pattinaggio in linea, pattinaggio artistico, skateboard e monopattino: martedì e giovedì dalle ore 21.00 alle ore 23; sabato dalle ore 10.00 alale 13.00 e dalle 14.00 alle 19.30; domenica dalle ore 14.00 alle ore 19.30.

“Si tratta – concludono il Sindaco e l’Assessore – di una iniziativa davvero importante perché coniuga l’attività sportiva con la condivisione degli spazi comuni e il rispetto delle aree circostanti in una logica di socializzazione a trecentosessanta gradi con scopi sani e di grande valenza”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consiglio di amministrazione della società di trasporti ha deliberato l'acquisto di una serie di slot di bodycam grazie alle quali si potranno utilizzare video di sorveglianza a garanzia del personale viaggiante in servizio.

Il recente spot pubblicitario "Lo zafferano... Quello vero" diretto da Marco Migliozzi ha ottenuto un importante riconoscimento al Cine Festival "Borghi sul Set" di Roma, premiato come miglior docufilm pubblicitario ambientato nei borghi.

Il duo di djs/produttori di Pescara, Smoothies, trionfa nel remix contest con il loro remix Baile Funk della hit mondiale “Light It Up” (1 miliardo e mezzo di ascolti su Spotify) dei Major Lazer, gruppo americano composto da Diplo, Ape Drums e Walshy Fire.

Ciao Appassionati di Vino! Oggi nella nostra rubrica #Vino&Curiosità parliamo di un gesto tanto scenografico quanto discusso: la Sciabolata!