Sabato 12 Aprile 2025

Cultura

Remo Croci, arte e solidarietà alla Galleria Spazio Bianco di Pescara

09/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Remo Croci, arte e solidarietà alla Galleria Spazio Bianco di Pescara

Momenti di dialogo con l'artista fungeranno da sfondo all'intera manifestazione, attraverso la presentazione della mostra e del libro "Cucale e Cucalini" del poliedrico artista Remo Croci, curate rispettivamente dal critico d'arte Massimo Pasqualone, direttore artistico dell'evento e da Alessandra Melideo, docente di lettere.

Il 12 Aprile 2025 alle ore 17,00 la Galleria Spazio Bianco di Pescara, ospiterà la mostra personale di Remo Croci, ex giornalista professionista per le reti Mediaset, in passato direttore sportivo della Sambenedettese calcio, autore del libro "San Benedetto in prima pagina", da sempre dedito alla pittura come entusiasmante forma di passione. L' evento, patrocinato dal Kiwanis club Chieti-Pescara, Kiwanis club Francavilla Costa dei Trabocchi, Kiwanis Medio Adriatico, vede la partecipazione della Associazione "Il Guscio" di Roseto degli Abruzzi, con la direzione di Andreina Moretti.

I visitatori saranno immersi in un viaggio interiore composto da frammenti, immagini, colori che rimandano alla tematica del mare e dei suoi protagonisti, simbolo di libertà e speranza , valori da preservare e condividere. Momenti di dialogo con l'artista fungeranno da sfondo all'intera manifestazione, attraverso la presentazione della mostra e del libro "Cucale e Cucalini" del poliedrico artista Remo Croci, curate rispettivamente dal critico d'arte Massimo Pasqualone, direttore artistico dell'evento e da Alessandra Melideo, docente di lettere. Modera Orietta Spera, giornalista marsicana di origine. Saluti istituzionali: Giuseppe De Michele, Luogotenente Div.11 Kiwanis Abruzzo, Michele Del Grosso, Presidente del Kiwanis club Francavilla - Costa dei Trabocchi, Andreina Moretti, Presidente de "Il Guscio", associazione di sensibilizzazione contro la violenza di genere, Gisella Bianco, titolare del prezioso spazio ospitante il prestigioso evento. Prevista la presenza dell' Assessore alle pari opportunità Valeria Toppetti e del Sindaco di Pescara Carlo Masci.

"La sensibilizzazione alle tematiche ambientali è da sempre una delle principali finalità perseguite dalla Associazione Kiwanis" afferma Alessandra Melideo, Presidente del Kiwanis club Chieti-Pescara" l'arte di Remo Croci, declinata nelle sue molteplici forme, diviene un potente strumento espressivo di sensibilizzazione, depositario di un messaggio di coesione identitario".

A corollario dell' evento prevista la distribuzione di gadget, uova di Pasqua, oggettistica esposta in un banchetto antistante la Galleria, il cui allestimento sarà a cura dell' artista Alessandra Valloreo e dei soci delle Associazioni coinvolte. Parte del ricavato verrà destinato come contributo alle attività di volontariato perseguite dalle due Associazioni patrocinanti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Arte Solidarietà

Potrebbero interessarti

Spegne la terza candelina l’hashtag della poetessa Cesira Donatelli.

L’assessore Cinzia Amoroso “ Un’iniziativa virtuosa che ha dato ai ragazzi un’opportunità di crescita e di socializzazione”

Chiara Colosimo, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia: “L’educazione alla legalità è la più grande forma di prevenzione che abbiamo".