Venerdì 11 Aprile 2025

Attualità

Viabilità, Mauro Febbo: oltre 9 milioni per la provincia di Chieti

08/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Viabilità, Mauro Febbo: oltre 9 milioni per la provincia di Chieti

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale d'Abruzzo Mauro Febbo comunica che si inseriscono nel programma denominato “Progetti Bandiera”

Grazie al programma denominato “Progetti Bandiera”, sono previsti interventi per 9 milioni 500 mila euro in provincia di Chieti finalizzati a risolvere annose criticità del territorio segnalate da Provincia e Comuni. Lo comunica il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale d'Abruzzo Mauro Febbo.

Si tratta di risorse ottenute grazie al lavoro del governo regionale che saranno cantierizzate nel più breve tempo possibile.

Nel dettaglio: 1 milione 400 mila euro per il completamento della Sp Villalfonsina; 700 mila euro per la sistemazione di via Bachelet e via Montegrappa a San Salvo; 300 mila euro per la nuova mobilità a Monteodorisio; 300 mila euro per la sistemazione e messa in sicurezza SP 88 “Sangrina”; 1 milione 500 mila euro per i lavori di realizzazione strada di collegamento ex SS 86-FV Treste (Liscia); 1 milione 800 mila euro per i lavori di sistemazione strada consortile F.V. Dendalo; 900 mila euro per lavori di sistemazione “Strada della Pace” (Buonconsiglio); 400 mila euro per i lavori di realizzazione e completamento viabilità nel comune di Villamagna; 800 mila euro per adeguamento e messa in sicurezza via Gran Sasso nel Comune di Chieti: 400 mila euro per miglioramento viabilità di via Roma a Guardiagrele; 500 mila euro per viabilità comunale a Castel Frentano e 500 mila euro per nuova viabilità di via Verde a Casalbordino”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il recente spot pubblicitario "Lo zafferano... Quello vero" diretto da Marco Migliozzi ha ottenuto un importante riconoscimento al Cine Festival "Borghi sul Set" di Roma, premiato come miglior docufilm pubblicitario ambientato nei borghi.

Il duo di djs/produttori di Pescara, Smoothies, trionfa nel remix contest con il loro remix Baile Funk della hit mondiale “Light It Up” (1 miliardo e mezzo di ascolti su Spotify) dei Major Lazer, gruppo americano composto da Diplo, Ape Drums e Walshy Fire.

Ciao Appassionati di Vino! Oggi nella nostra rubrica #Vino&Curiosità parliamo di un gesto tanto scenografico quanto discusso: la Sciabolata!

Da un palcoscenico nazionale, quello del Vinitaly, e alla presenza delle massime autorità della Regione Abruzzo e del mondo vitivinicolo è stata presentata oggi, lunedì 7 aprile, a Veronafiere, l’edizione numero 63 del Fiera nazionale dell’Agricoltura, in programma a Lanciano (Ch) dall’11 al 13 aprile.