“È notizia di lunedì che la Provincia di Chieti ha stanziato 1,4 milioni di euro per i lavori per la messa in sicurezza degli istituti scolastici dell’omonima città, trascurando però completamente Lanciano.
Ci chiediamo – afferma Blocco Studentesco Lanciano in una nota - quali siano i motivi alla base di questa scelta completamente imparziale, specie in seguito alle manifestazioni che sono state svolte.
Ci riferiamo al blitz nel palazzo della Provincia e al presidio di fronte la medesima struttura. Se è vero che è solo un “buon punto di partenza”, come sottolineato dalla stessa Provincia, ci chiediamo come mai non possano essere stanziati fondi anche per la città di Lanciano, dove gli edifici scolastici sono nella stessa situazione di quelli teatini, se non peggio. A tal fine come Blocco Studentesco Lanciano esigiamo che presto partano lavori anche per gli studenti della nostra città, essendo di fatto impossibile andare avanti in queste condizioni.” “Tutto ciò - conclude la nota - pare confermare la totale inadempienza dell’attuale amministrazione provinciale, che avevamo già contestato per il ritardo all’iscrizione al bando per ottenere i fondi pubblici destinati a risolvere il problema dell’edilizia scolastica.”