Marted 15 Aprile 2025

Politica

Alessio Monaco e Rita Aruffo eletti Co-Portavoce di Europa Verde Abruzzo

13/04/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Alessio Monaco e Rita Aruffo eletti Co-Portavoce di Europa Verde Abruzzo

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Alessio Monaco e Rita Aruffo eletti Co-Portavoce di Europa Verde Abruzzo. 

"Il nostro impegno sarà teso completamente al bene della nostra terra d’Abruzzo, che può davvero diventare un laboratorio un modello per affrontare sfide cruciali: il clima, lo sviluppo sostenibile e la tutela della salute, che è indissolubilmente legata alla cura per l’ambiente e l’attenzione per le sue matrici più preziose."

Il nostro impegno sarà anche quello di promuovere la mobilità sostenibile e l'economia circolare, creando lavoro nuovo, nel rispetto dell’ambiente. La salute dei cittadini è prioritaria: ci impegneremo per la medicina territoriale, per la prevenzione e monitoreremo la qualità ambientale. Importante sarà la difesa del territorio dal consumo di suolo e dal rischio idrogeologico, con attenzione per fiumi, coste e qualità delle acque. Coinvolgeremo attivamente cittadine e cittadini garantendo trasparenza e parità di genere per un Abruzzo verde, sostenibile e nel quale vedere prospettive di un futuro vivo. La partecipazione spontanea e naturale al Congresso di Lanciano è già prova di quel che insieme stiamo costruendo sui territori".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.