Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

12 chili di droga nel garage a Chieti Scalo, arrestato un 32enne di Vasto

26/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
12 chili di droga nel garage a Chieti Scalo, arrestato un 32enne di Vasto

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Chieti hanno arrestato, nel pomeriggio di ieri, un giovane trentaduenne, residente nel vastese, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e per guida con patente mai conseguita.

Durante un servizio di repressione e contrasto al fenomeno dello spaccio di droga, i militari hanno notato il giovane accompagnato con un altro ragazzo in via Papa Giovanni Paolo II, nella zona del Villaggio Mediterraneo, e lo hanno fermato e controllato. Nel corso degli accertamenti, i militari hanno trovato 50 grammi di hashish e 280 euro in contanti, che ritengono essere il provento dello spaccio. Inoltre, durante la perquisizione di un garage vicino al luogo del fermo, i militari hanno trovato 7 kg di marijuana, 40 panetti di hashish del peso complessivo di 4,150 kg e quasi 1,5 kg di cocaina per un valore complessivo di oltre 100 mila euro, tre bilancini, un grosso pugnale del genere proibito, una pistola scacciacani priva di tappo rosso con 47 colpi a salve da 8 mm e un orologio da polso marchiato "rolex", tutto sottoposto a sequestro. Il garage in uso all'uomo unitamente all'auto sono stati sottoposti a sequestro. Il giovane è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Chieti in attesa di essere condotto in carcere.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Carabinieri droga

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.