Sabato 01 Febbraio 2025

Cronaca

Alcol ai minori sul litorale di Roseto degli Abruzzi, sanzioni da parte dei Nas di Pescara

31/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Alcol ai minori sul litorale di Roseto degli Abruzzi, sanzioni da parte dei Nas di Pescara

Controlli nella notte dei NAS di Pescara sul litorale di Roseto degli Abruzzi per arginare il fenomeno del Binge drinking.

I militari per la tutela della salute, con la collaborazione dei carabinieri della Compagnia di Giulianova, hanno ispezionato stabilimenti balneari e, in uno di essi, hanno verificato che ai minorenni erano state somministrate bevande alcooliche, senza che l'esercente si fosse sincerato che di trattasse di giovanissimi. Immediato l'intervento e sanzioni di 333 euro. In un altro balneare, aperto sino a tarda ora e frequentato da giovani, i NAS hanno accertato che non era stato installato l'etilometro e non erano presenti le apposite tabelle che riproducono i sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica nell'aria alveolare espirata. Ne è conseguita sanzione per 400 euro.
Nello scorso fine settimana il NAS di Pescara aveva condotto analoghi servizi sul litorale del capoluogo adriatico ove erano emerse analoghe violazioni

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Grave incidente agricolo a San Biase di Guardiagrele, dove un 84enne è rimasto ferito mentre lavorava con un trattore.

Il taglio da 20 euro il più scambiato. Gli artisti della contraffazione prediligono la moneta più spendibile .

Si era allontanato nella tarda mattinata di oggi dalla sua abitazione. Per lui non c'è stato nulla da fare.

L'iniziativa è stata voluta dall'Università degli Studi di Perugia. "Sarà un momento di raccoglimento per stringersi attorno alla famiglia dello studente di Lanciano trovato senza vita ieri"