La Polizia di Stato di L’Aquila ha eseguito lieri ’arresto di un cittadino marocchino di 35 anni, residente ad Avezzano, che risultava ricercato da diversi giorni per ordine della Procura Generale della Corte di Appello di L’Aquila. L’uomo, destinatario di una condanna definitiva, era stato segnalato nel capoluogo abruzzese e individuato grazie alla collaborazione dei cittadini.
Durante un servizio di prevenzione sulla Strada Statale 5 Bis di L’Aquila, una pattuglia della squadra volante è stata allertata da un passante, che ha notato una persona con atteggiamenti sospetti. Alla vista dell’auto della Polizia, l’uomo ha tentato di allontanarsi, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti, che lo hanno poi portato in Questura per ulteriori accertamenti. Dopo aver verificato la sua identità, gli agenti hanno confermato che si trattava del soggetto ricercato, il quale è stato immediatamente trasferito alla casa circondariale “Le Costarelle”, dove dovrà scontare una pena di 4 anni e 8 mesi per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti.
L'arresto testimonia l’efficacia delle operazioni di controllo e prevenzione attuate dalla Polizia e l'efficacia della fondamentale collaborazione attiva della cittadinanza.