Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Arrestato cittadino marocchino ricercato ad Avezzano, bloccato dalla Polizia a L’Aquila

07/11/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Arrestato cittadino marocchino ricercato ad Avezzano, bloccato dalla Polizia a L’Aquila

Doveva scontare circa 5 anni di reclusione per vari reati.

La Polizia di Stato di L’Aquila ha eseguito lieri ’arresto di un cittadino marocchino di 35 anni, residente ad Avezzano, che risultava ricercato da diversi giorni per ordine della Procura Generale della Corte di Appello di L’Aquila. L’uomo, destinatario di una condanna definitiva, era stato segnalato nel capoluogo abruzzese e individuato grazie alla collaborazione dei cittadini.

Durante un servizio di prevenzione sulla Strada Statale 5 Bis di L’Aquila, una pattuglia della squadra volante è stata allertata da un passante, che ha notato una persona con atteggiamenti sospetti. Alla vista dell’auto della Polizia, l’uomo ha tentato di allontanarsi, ma è stato prontamente bloccato dagli agenti, che lo hanno poi portato in Questura per ulteriori accertamenti. Dopo aver verificato la sua identità, gli agenti hanno confermato che si trattava del soggetto ricercato, il quale è stato immediatamente trasferito alla casa circondariale “Le Costarelle”, dove dovrà scontare una pena di 4 anni e 8 mesi per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'arresto testimonia l’efficacia delle operazioni di controllo e prevenzione attuate dalla Polizia e l'efficacia della  fondamentale collaborazione attiva della cittadinanza.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.