Nelle prime ore del mattino, un'operazione congiunta tra la Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza e la Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avezzano ha portato all'arresto di un noto pregiudicato di origine marocchina, responsabile di un furto con la tecnica della "spaccata" ai danni un esercizio commerciale della città.
Il giovane è stato sorpreso sul luogo del crimine, mentre tentava di fuggire. e le forze dell'ordine hanno subito notato che l'uomo era ferito alla gamba sinistra dalla quale fuoriusciva del sangue a causa di un grosso taglio che si era presumibilmente procurato rompendo il vetro del negozio utilizzando uno sgabello. Immediatamente soccorso è stato affidato a personale del 118 per le cure del caso. nel frattempo Polizia e Carabinieri hanno sequestrato monete e banconote di vario taglio, che lo straniero aveva asportata dalla cassa dell’esercizio commerciale. D’intesa con il P.M. di turno il marocchino è stato sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Recentemente, episodi analoghi avevano destato notevole allarme sociale presso le comunità locali, pertanto l’arresto congiunto della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri costituisce una tempestiva risposta alla commissione dei reati predatori che più di ogni altro, determinano un senso di insicurezza e di avvilimento da parte delle vittime.