Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Bambino di 5 anni annega nella piscina di un Hotel di Silvi Marina (TE), non è esclusa una congestione

29/08/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Bambino di 5 anni annega nella piscina di un Hotel di Silvi Marina (TE), non è esclusa una congestione

Il bambino, residente nella provincia di Bergamo, era in vacanza con la famiglia a Silvi Marina (Teramo)

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della locale stazione, che hanno aperto un'inchiesta sulla tragedia, il piccolo attorno alle 17, mentre faceva il bagno con alcuni amichetti, è stato visto annaspare e finire sott'acqua privo di sensi. Il soccorso del bagnino di altri adulti è stato tempestivo ma inutile. All'arrivo dei sanitari del 118 il piccolo era cianotico e in arresto cardiaco. Nonostante i lunghi tentativi di rianimazione sul bordo piscina il medico alla fine ha dovuto constatarne il decesso. Non è escluso che il bambino sia stato colpito da una congestione. Il pubblico ministero di turno, Enrica Medori, ha disposto l’autopsia sul corpo. Nelle prossime ore affiderà l’incarico all’anatomo patologo Giuseppe Sciarra: la salma è stata intanto trasferita all’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo dove l’esame verrà eseguito. Soccorsa la madre del piccolo che, a causa della tragedia,ha accusato un malore ed è stata assistita dai medici.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

118 Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.