Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Bolognano, domato incendio a Colle Morto, in fumo 40 ettari di vigneti e uliveti

02/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Bolognano, domato incendio a Colle Morto, in fumo 40 ettari di vigneti e uliveti

Oltre 40 le unità impegnate sul posto con due elicotteri che sono riuscite a domare le fiamme che in un primo momento destavano preoccupazione

E' stato domato l'incendio divampato poco prima delle 13 di ieri in contrada Colle Morto di Bolognano. In fumo circa 40 ettari, tra sterpaglie, vigneti e uliveti.

"Immediatamente sono giunti sul luogo due elicotteri dei vigili del fuoco, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile regionale, della sezione Modavi di Bolognano e delle sezioni di Popoli, Penne e Lettomanoppello, dai volontari della Misericordia di Scafa,  sono giunti nell’area interessata dall'incendio anche i carabinieri della locale stazione di Scafa, oltre ad un supplemento di Vigili del Fuoco della Boschiva provinciale e regionale."

Complessivamente sono state circa 40 le unità impegnate." Precisa il sindaco di Bolognano Guido Di Bartolomeo accorso sul luogo dell'incendio e che con grande apprensione ha seguito le fasi di spegnimento. " Molti agricoltori hanno fornito aiuto, con mezzi propri, per tentare di deviare il percorso del fuoco che in un primo momento ha destato grande preoccupazione pochè stentava a placarsi. Una volta spento l'incendio il terreno è stato bonificato mentre nella notte è stato garantito il monitoraggio dell'area".

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.