E' stato domato l'incendio divampato poco prima delle 13 di ieri in contrada Colle Morto di Bolognano. In fumo circa 40 ettari, tra sterpaglie, vigneti e uliveti.
"Immediatamente sono giunti sul luogo due elicotteri dei vigili del fuoco, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile regionale, della sezione Modavi di Bolognano e delle sezioni di Popoli, Penne e Lettomanoppello, dai volontari della Misericordia di Scafa, sono giunti nell’area interessata dall'incendio anche i carabinieri della locale stazione di Scafa, oltre ad un supplemento di Vigili del Fuoco della Boschiva provinciale e regionale."
Complessivamente sono state circa 40 le unità impegnate." Precisa il sindaco di Bolognano Guido Di Bartolomeo accorso sul luogo dell'incendio e che con grande apprensione ha seguito le fasi di spegnimento. " Molti agricoltori hanno fornito aiuto, con mezzi propri, per tentare di deviare il percorso del fuoco che in un primo momento ha destato grande preoccupazione pochè stentava a placarsi. Una volta spento l'incendio il terreno è stato bonificato mentre nella notte è stato garantito il monitoraggio dell'area".