Sono stati convalidati gli arresti dei tre uomini fermati lo scorso 22 marzo dalla Squadra Mobile della Questura di Campobasso, sorpresi mentre trasportavano un ingente carico di cocaina destinato al mercato basso molisano.
Il blitz è scattato nei pressi del casello autostradale di Vasto Sud, lungo l’A14, dove gli agenti hanno fermato un’auto con a bordo un italiano e due stranieri, residenti in un comune della costa molisana. Il nervosismo mostrato dai tre ha insospettito i poliziotti, che hanno deciso di effettuare una perquisizione del veicolo. All’interno è stato scoperto un borsone contenente 8,6 kg di cocaina pura, una quantità che, una volta tagliata e immessa sul mercato, avrebbe fruttato agli spacciatori circa un milione e mezzo di euro.
Si tratta di uno dei più ingenti sequestri di droga mai registrati in Molise. I tre arrestati, due dei quali già noti alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio, sono stati condotti in carcere a Campobasso su disposizione della Procura di Larino. Il giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato i provvedimenti restrittivi: per uno degli uomini è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre gli altri due sono stati posti agli arresti domiciliari con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico. Le indagini proseguono per ricostruire la rete di distribuzione della droga e individuare eventuali complici.