Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Cappelle sul Tavo, ruba un’auto per tornare a casa: denunciato

08/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Cappelle sul Tavo, ruba un’auto per tornare a casa: denunciato

Immagine di Freepik

I Carabinieri della Compagnia di Penne, diretti dal Tenente Alfio Rapisarda, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un ragazzo di 28 anni per il reato di furto aggravato di un’autovettura.

La tempestiva segnalazione del proprietario dell’auto, rubata a Cappelle sul Tavo, ha permesso di dare immediato impulso alle indagini condotte dai militari che, in brevissimo tempo, hanno rinvenuto l’auto nei pressi di un casolare sito nel comune di Loreto Aprutino, poco distante dall’abitazione dell’autore del furto che, davanti alle proprie responsabilità, non ha potuto che ammettere la paternità del reato, giustificandolo maldestramente con la necessità impellente di fare rientro a casa. L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario e per il responsabile del furto è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria.

La costante attività di prevenzione dei militari della Compagnia ha permesso, inoltre, di controllare due uomini che, nei giorni scorsi in Penne, sono stati sorpresi dall’Aliquota Radiomobile alla guida dei loro veicoli in stato di ebrezza, accertata tramite l’etilometro in dotazione agli equipaggi; per loro denuncia alla Procura della Repubblica di Pescara e patente ritirata. Sempre nel capoluogo vestino, durante i controlli alla circolazione stradale, un uomo è stato trovato in possesso di modica quantità di marijuana: segnalato alla Prefettura di Pescara, sarà sottoposto all’iter amministrativo previsto per gli assuntori di sostanze stupefacenti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,