Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Cappelle sul Tavo, ruba un’auto per tornare a casa: denunciato

08/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Cappelle sul Tavo, ruba un’auto per tornare a casa: denunciato

Immagine di Freepik

I Carabinieri della Compagnia di Penne, diretti dal Tenente Alfio Rapisarda, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un ragazzo di 28 anni per il reato di furto aggravato di un’autovettura.

La tempestiva segnalazione del proprietario dell’auto, rubata a Cappelle sul Tavo, ha permesso di dare immediato impulso alle indagini condotte dai militari che, in brevissimo tempo, hanno rinvenuto l’auto nei pressi di un casolare sito nel comune di Loreto Aprutino, poco distante dall’abitazione dell’autore del furto che, davanti alle proprie responsabilità, non ha potuto che ammettere la paternità del reato, giustificandolo maldestramente con la necessità impellente di fare rientro a casa. L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario e per il responsabile del furto è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria.

La costante attività di prevenzione dei militari della Compagnia ha permesso, inoltre, di controllare due uomini che, nei giorni scorsi in Penne, sono stati sorpresi dall’Aliquota Radiomobile alla guida dei loro veicoli in stato di ebrezza, accertata tramite l’etilometro in dotazione agli equipaggi; per loro denuncia alla Procura della Repubblica di Pescara e patente ritirata. Sempre nel capoluogo vestino, durante i controlli alla circolazione stradale, un uomo è stato trovato in possesso di modica quantità di marijuana: segnalato alla Prefettura di Pescara, sarà sottoposto all’iter amministrativo previsto per gli assuntori di sostanze stupefacenti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.