Sabato 01 Febbraio 2025

Cronaca

CHIETI: FRODE FISCALE, OPERAZIONE DARK SHADOW DI GDF E POLIZIA , 12 ARRESTI

13/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Sgominata, grazie ad un'operazione congiunta di Guardia di Finanza di Chieti e Polizia di Stato, un' associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale mediante indebite compensazioni con crediti tributari inesistenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procura della Repubblica di Chieti. Dodici le persone arrestate, tre in carcere e nove ai domiciliari; altre 28 le persone indagate per 14 delle quali è stato disposto l'obbligo di dimora, per tutte c'è il divieto temporaneo di svolgere attività professionali o imprenditoriali; disposto, inoltre, il sequestro di beni per 63 milioni di euro. Tra le persone coinvolte ci sono imprenditori e professionisti. L'operazione, denominata 'Dark Shadow', ha interessato i territori di Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania con decine di perquisizioni.

   

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il taglio da 20 euro il più scambiato. Gli artisti della contraffazione prediligono la moneta più spendibile .

Si era allontanato nella tarda mattinata di oggi dalla sua abitazione. Per lui non c'è stato nulla da fare.

L'iniziativa è stata voluta dall'Università degli Studi di Perugia. "Sarà un momento di raccoglimento per stringersi attorno alla famiglia dello studente di Lanciano trovato senza vita ieri"

Il Reparto specializzato dei Carabinieri dovrà chiarire ogni dubbio sulle cause della morte e sulle modalità del ritrovamento da parte di marito e figlia della vittima