Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Chieti, movida violenta, avevano aggredito due loro coetanei la primavera scorsa, identificati dalla Polizia

04/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, movida violenta, avevano aggredito due loro coetanei la primavera scorsa, identificati dalla Polizia

Su ordine del Questore non potranno avvicinarsi ai locali della movida teatina per due anni

Movida violenta a Chieti Scalo, sono stati identificati dalla Polizia i due giovani autori di un'aggressione contro alcuni loro coetanei avvenuta a primavera scorsa in un locale di Chieti Scalo. Dopo approfondite indagini le forze dell'ordine sono riuscite a risalire ai due ed il questore Francesco Di Cicco ha emesso nei loro confronti Misure di prevenzione personali del divieto di accesso, della durata di due anni, agli esercizi pubblici e i locali di pubblico intrattenimento che si trovano nella zona di Chieti Scalo, oltre che di divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi locali. La violazione è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro.

“Massima”, dice la questura, “è l’attenzione rivolta al fenomeno della cosiddetta “movida violenta” e continui sono i servizi disposti dal questore in ambito provinciale che vedono la partecipazione del personale della polizia, dei militari dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,