Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Chieti, truffa coppia di anziani con la telefonata del finto nipote in difficoltà, arrestato campano

21/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, truffa coppia di anziani con la telefonata del finto nipote in difficoltà, arrestato campano

La polizia ha avviato un'indagine che ha consentito di individuare l'uomo e tutti i suoi spostamenti nelle fasi della truffa

Un uomo di 47 anni di Napoli è stato individuato ed arrestato dopo un importante attvità d'indagine della Polizia in quanto ritenuto l'autore di una truffa ai danni di una coppia di anziani.

 

 

Si tratta del solito stratagemma della telefonata in cui il balordo spiega ai malcapitati che loro nipote è in difficoltà e che per aiutarlo devono pagare una cifra. In questo caso l'uomo si sarebbe fatto consegnare 10mila euro dalla coppia. L’attività di indagine, della squadra mobile ha permesso attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza di ricostruire ogni spostamento dell’uorno. La Procura della Repubblica di Chieti, che ha accolto le risultanze investigative, ha richiesto e ottenuto, l’emissione degli arresti domiciliari nei confronti del 47enne di Napoli.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

La Polizia di Stato di Pescara ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 40enne pregiudicato pescarese, accusato del reato di incendio aggravato commesso lo scorso 20 novembre presso l’immobile situato in via Caduti per Servizio 15.

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada