Marted 29 Aprile 2025

Cronaca

Chieti, truffa coppia di anziani con la telefonata del finto nipote in difficoltà, arrestato campano

21/11/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, truffa coppia di anziani con la telefonata del finto nipote in difficoltà, arrestato campano

La polizia ha avviato un'indagine che ha consentito di individuare l'uomo e tutti i suoi spostamenti nelle fasi della truffa

Un uomo di 47 anni di Napoli è stato individuato ed arrestato dopo un importante attvità d'indagine della Polizia in quanto ritenuto l'autore di una truffa ai danni di una coppia di anziani.

 

 

Si tratta del solito stratagemma della telefonata in cui il balordo spiega ai malcapitati che loro nipote è in difficoltà e che per aiutarlo devono pagare una cifra. In questo caso l'uomo si sarebbe fatto consegnare 10mila euro dalla coppia. L’attività di indagine, della squadra mobile ha permesso attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza di ricostruire ogni spostamento dell’uorno. La Procura della Repubblica di Chieti, che ha accolto le risultanze investigative, ha richiesto e ottenuto, l’emissione degli arresti domiciliari nei confronti del 47enne di Napoli.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua Gabriele De Angelis: “Un nuovo servizio rispettoso dell’ambiente e utile all’utenza”

Intanto la Procura indaga sull’incidente. Domani lunedì 28 Aprile, o al massimo martedì, potrebbe essere eseguita l’autopsia.

La donna, 38 anni, è stata aggredita per motivi economici e di gelosia. È grave ma non in pericolo di vita.

L’88enne raggirata ha consegnato tutta la somma di denaro che aveva in casa ma anche dei gioielli in oro accumulati in una vita intera ed a lei più cari come le fedi ed una collana.