Marted 26 Novembre 2024

Cronaca

Collecorvino(PE). sequestrato dai carabinieri Forestale un deposito illecito di rifiuti

10/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Collecorvino(PE). sequestrato dai carabinieri Forestale un deposito illecito di rifiuti

I rifiuti erano stati anche bruciati all'aria aperta. Denunciato il titolare di una ditta di autotrasporti.

I Militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale – Nipaaf del Gruppo Carabinieri Forestale di Pescara e della Stazione Carabinieri Forestale di Collecorvino (PE), hanno sequestrato un piazzale di 300 mq. annesso ad una ditta di autotrasporti di quest’ultima località, sul quale erano stati depositati in modo incontrollato rifiuti di vario genere ed era stata operata una combustone illecita di rifiuti. Dalle attività investigative, svolte nel corso di controlli straordinari del territorio, finalizzati alla repressione dei reati in danno all’ambiente, è emerso che erano stati depositati illecitamente bancali in legno, materiali ferrosi, elettrodomestici fuori uso, parti di autovetture, materiali plastici, etc. senza alcuna autorizzazione ed in parte già bruciati all’aria aperta. Il titolare della ditta, ai sensi del Testo Unico Ambientale del 2006, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pescara per combustione illecita e deposito incontrollato di rifiuti. Allo stesso indagato è stato affidato in consegna giudiziaria il proprio piazzale sequestrato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia: “Mentre sulla scena del manovrismo politico si susseguono le polemiche rumorose, nel luogo della realtà, ossia nel cantiere, si procede con celerità nei lavori di abbattimento e ricostruzione di questa importante infrastruttura”

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore Tonia Paolucci esprimono soddisfazione dopo aver appreso che il Conune Frentano è stato citato come best practice nel recente rapporto dell'Itif, l'Information Technology and Innovation Foundation,

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.