Giovedì 28 Novembre 2024

Cronaca

Coronavirus, a Lanciano screening di massa sui bambini, dall'asilo alle scuole medie

09/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, a Lanciano  screening di massa sui bambini, dall'asilo alle scuole medie

I tamponi antigenici saranno eseguiti nell'area Fiera sabato e domenica prossimi

“Al via a Lanciano lo screening con tamponi antigenici rapidi, rivolto alla popolazione studentesca da 03 anni a 13 anni”. Ad annunciarlo il Sindaco Filippo Paolini che dalla scorsa settimana aveva fatto richiesta alla Asl vista l'incidenza di casi aumentati in città proprio nella fascia scolare dai 0 a 18 anni.

Lo screening si effettuerà nel pomeriggio di sabato 11 dicembre 2021 dalle 15:00 alle 19:30 e domenica 12 dicembre 2021, la mattina, dalle 9:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio dalle 15:00 alle 19:30, presso l’Area Fiera Padiglione 1”.

La popolazione studentesca dall’asilo alle scuole medie a Lanciano conta 3600 studenti. Allo screening parteciperanno anche i genitori. Il Sindaco: “servirà per conoscere meglio la situazione su di una fascia della popolazione che spesso è portatrice sana del Covid”.

Ieri in città i dati sulla positività resi noti sempre dal primo cittadino parlavano di 111 cittadini positivi al Covid -19 in città, di cui 52 di età compresa tra 0 e 18 anni. 

Anche i dati di oggi fanno registrare un incremento di positivi, si sale a 124 (di cui 59 di età compresa tra 0-18 anni)

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.